askanews.it “Riparte la campagna di Regione Lombardia contro i taxi abusivi. Nelle 115 stazioni di Ferrovie Nord e negli scali aeroportuali di Linate e Malpensa sono presenti messaggi sui maxischermi che invitano i cittadini a utilizzare solo i taxi regolari e non quelli fuori legge. L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha illustrato i particolari oggi alla stazione ferroviaria ‘Cadorna’ a Milano.
“Ringrazio Ferrovie Nord e Sea – ha detto l’assessore – che hanno messo a disposizione appositi spazi per la campagna di Regione Lombardia. L’esempio di Malpensa, con 20 Daspo comminati dalla Questura varesina ai tassisti abusivi deve essere replicato anche a Milano. Un segnale forte ed importante che permetterà l’allontanamento degli abusivi da stazioni e aeroporti. È questo il mio auspico. Gli illegali continuano infatti a operare forti di non ricevere alcuna sanzione”.
Ok per gli abusivi “totali”.
Ma come la mettiamo con gli ncc di Linate che si procacciano il lavoro con un “prego … taxi” e poi chiedono 60 € per Milano.
De Corato è bravo a soffiare sul fuoco. Altro non fa.