Bologna, ubriachi prendono a calci e pugni un taxi e aggrediscono i poliziotti: denunciati

ilrestodelcarlino.it Prima lo aggrediscono verbalmente, poi gli prendono gli spaccano cofano e specchietto del taxi. E’ quanto successo all’alba di stamattina, intorno alle 5.50, quando gli agenti sono intervenuti in via de’ Carracci dopo la chiamata di un tassista che lamentava la presenza di due persone moleste.

La coppia, lui argentino di 35 anni e lei italiana di 28, avevano fermato il taxi per una corsa, ma il conducente si è rifiutato di farli salire in quanto si era accorto che i due erano ubriachi.

Di fronte alla corsa negata, il trentacinquenne ha aperto lo sportello ed è salito, mentre la ventottenne ha iniziato a prendere a calci e pugni il taxi danneggiando sia il cofano che lo specchietto retrovisore. Atteggiamento che è continuato anche all’arrivo degli agenti che sono stati aggrediti sia verbalmente che con alcuni spintoni.

Per i due, entrambi incensurati, è scattata la denuncia: all’uomo sono contestati la resistenza e l’oltraggio a pubblico ufficiale e l’alterazione alcolica, stessa cosa per la ragazza con l’aggiunta del danneggiamento.