lacronacadiroma.it Tutti sanno quanto bisogno c’è delle nuove licenze taxi a Roma. Negli ultimi mesi nella capitale trovare un taxi è diventata impresa sempre più ardua. Ogni giorno nelle stazioni, negli aeroporti e nei luoghi di maggior concentrazione di turisti si vedono sempre più frequentemente file di persone in attesa della tanto agognata auto bianca.
La novità della seconda guida per i taxi di Roma
La giunta capitolina subissata da proteste di cittadini e associazioni ha varato un provvedimento che permetterà ai tassisti romani di poter usufruire di una seconda guida in un turno integrativo, durante i maggiori picchi di richiesta. Ma questo non basta, servono almeno 1000 nuove licenze taxi in più! Mercoledì 7 giugno verranno spiegate le modalità alla categoria per poter mettere in atto il provvedimento, che dovrebbe partire entro metà giugno.
Nuove licenze Taxi in arrivo a Roma
A poco più di un anno dal Giubileo il comune sta pensando però anche di andare oltre, infatti da notizie raccolte in esclusiva dalla redazione de lacronacadiroma.it, nei primi mesi del 2024 ci potrebbe essere un bando per il rilascio di mille nuove licenze taxi, tale provvedimento verrà preso in accordo con le rappresentanze sindacali, da sempre contrarie all’aumento delle licenze. L’ultimo bando che si è tenuto a Roma risale all’epoca Veltroni, nell’ormai lontano 2006 e a distanza di quasi vent’anni c’è bisogno di più taxi per soddisfare l’enorme richiesta.