Sciopero 14 giugno, fermi i taxi a Bologna e i trasporti locali in alcune città: ecco dove

tg24.sky.it Giornata critica per chi deve spostarsi nel capoluogo dell’Emilia-Romagna. Lo stop dei tassisti inizia alle 8 e prosegue fino alle 20: le auto bianche si ritroveranno a Parco Nord alle 9 per sfilare verso il centro della città. Trasporti pubblici fermi invece a Latina e Massa Carrara.

Venerdì 14 giugno è giorno di scioperi in alcune città italiane. A fermarsi sono i taxi a Bologna, dove le auto bianche sfileranno in corteo per le strade della città, e i trasporti pubblici a Latina e a Massa Carrara. Nella città della provincia romana il personale sciopererà per l’intera giornata, provocando uno stop completo del trasporto pubblico locale. La Società delle autolinee toscane ha invece proclamato un blocco di 8 ore suddiviso in due turni che garantiscono una fascia protetta a metà giornata.

Stop taxi a Bologna
Il 14 giugno sarà una giornata critica per chi dovrà spostarsi in taxi a Bologna. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Osr Uilt, Uil/Unica taxi Cgil, Uritaxi, Ascom taxi, Confartigianato taxi e Cna Fita taxi che hanno stabilito un blocco di dodici ore, dalle 8 del mattino fino alle 20. La protesta, come si legge nella nota dei sindacati, è stata decisa in seguito alla discussa decisione dell’amministrazione bolognese di introdurre 72 nuovi licenze “con valori economici definiti in maniera difforme da quanto disposto dal decreto Asset“, specificando che “durante la giornata, saranno garantiti i servizi essenziali”. L’appuntamento delle auto bianche è a Parco Nord alle 9. Da lì partirà un corteo che si dirigerà verso il centro della città.

Trasporti pubblici fermi a Latina
La Società Csc Mobilità di Latina ha invece indetto uno sciopero del trasporto pubblico che coinvolge la città della provincia romana e anche la zona del comune di Cisterna di Latina. Per venerdì 14 giugno il sindacato Osr Ugl-Fna ha proclamato lo stop del personale per l’intera giornata, provocando l’interruzione completa del trasporto pubblico locale.

Sciopero anche a Massa Carrara
Stop di 8 ore ai mezzi pubblici a Massa Carrara. Lo sciopero è stato indetto dal sindacato Osp Filt-Cgil: la Società Autolinee Toscane subirà quindi un’interruzione divisa in due blocchi, dalle 8.30 alle 12.29 e di nuovo dalle 14.30 alle 18.30.