Sindacati taxi, migliaia di iscritti al Registro elettronico Favorevoli al complesso minimo di regole per operare nel settore

Abbiamo appreso da fonti stampa la notizia relativa alla presentazione di un ricorso contro il provvedimento istitutivo del RENT, da parte di un gruppo di strutture sindacali del mondo del noleggio. Ad oggi più di 30.000 operatori tra tassisti e noleggiatori si sono già iscritti al Registro Elettronico Nazionale, dimostrando così di non aver nulla da nascondere e nessun problema nei confronti di un complesso minimo di regole necessarie per operare nel settore“.

È quanto dichiarano in una nota Ugl-taxi, Uritaxi, Federtaxi-Cisal, Uti, Fast-Confsal, Unione Artigiani, Claai-taxi, Tam, Satam, Ati-taxi, Unica – Cgil, e Ass. Tutela Legale Taxi. “Le associazioni che hanno presentato ricorso – prosegue la nota – è ormai chiaro a tutti che puntano alla costruzione di un mercato totalmente deregolamentato al fine di consentire alle grandi piattaforme di intermediazione digitale di agire liberamente, riducendo cosi utenti ed operatori di un fondamentale servizio pubblico alla stregua di semplici merci o schiavi a percentuale. Siamo pronti a costituirci in giudizio – conclude la nota – a difesa del primo di una serie di provvedimenti che finalmente introducono delle regole in un settore che per troppi anni è stato abbandonato nel caos più totale“. (ANSA).