Milano, lancio di uova contro gli Ncc: caccia ai responsabili del blitz. «Continueremo a denunciare queste aggressioni»

milano.corriere.it Lanci di uova contro gli Ncc. Sul finestrino colano il tuorlo e l’albume. Il vetro è macchiato. I gusci frantumati si ammassano sul fondo. Nuovo blitz giovedì 6 marzo contro gli autisti con licenza da noleggio con conducente. Non è la prima volta che gli Ncc finiscono nel mirino. Si cercano i responsabili di quest’ultimo colpo. Che potrebbe inserirsi in una più ampia querelle che frappone alle auto nere quelle bianche, i taxi. I casi nell’ultimo periodo a Milano si sono ripetuti più volte. Il culmine: le «ronde» notturne in piazza Duomo in cui i tassisti convogliavano gli Ncc in una sorta di tunnel lungo il quale venivano intimiditi.

«Continueremo a denunciare queste aggressioni fino a quando qualcuno in Comune si dimostrerà interessato alla tutela nostra e dei cittadini e turisti che scelgono i nostri servizi – tuona Francesco Artusa, presidente di Sistemi trasporti -. Il sindaco Beppe Sala disse in Prefettura che Milano ha un gran bisogno di Ncc. Bisognerebbe passare dalle parole ai fatti, magari sollecitando l’assessore Marco Granelli che non risponde alle nostre richieste di incontro, nonostante si fosse reso disponibile».

Continua Artusa: «Possibile che non si riescano ad individuare un manipolo di tassisti in giro per Milano con uova a bordo con tutte le telecamere disponibili? Se nessuno punisce le aggressioni queste non potranno che continuare, purtroppo»


I commenti sono aperti, Taxistory raccomanda moderazione! Puoi anche entrare nel gruppo di discussione Telegram aperto a tutti t.me/commenti_liberi_taxistory

8 commenti

  1. Artusa da grande nemico di Uber ora è diventato il paladino. Forse il parrucchiere cinese che gli tinge la chioma utilizza prodotti tossici?

  2. Milano ha un gram bisogno di ncc……..Milano ha bisogno di ordine e in generale il Paese ha bisogno che le leggi si facciano rispettare per dare un messaggio ai furbetti che non possono fare quello che gli pare tipo fare i tassisti con le autorizzazioni ncc…..

  3. L’unica cosa che si può contestare agli NCC è sanzionare chi utilizza Uber con licenza di fuori provincia. Per il resto i tassisti devono capire che gli NCC pagano e fatturano tutto. Mettiamo il tassametro elettronico oltre che il foglio elettronico visto che i tassisti parlano sempre di abusivismo di tutti tranne del loro.

  4. Ncc da Roma, è anche da noi la. Osa non è molto diversa i taxi che la fanno da padrone in strada, avvolte ti tagliano la strada du prepotenza. Cose non accettabili, chi prenota un NCC lo fa per avere un lusso nel viaggio, una vettura media NCC Costa minimo 70 k è i van anche di più e sono sempre ben puliti e profumati non come vetture taxi dove c’è puzza di sigarette e altro ma al politico di turno fanno comodo i taxi perché in campagna elettorale sono molti voti che prendono

  5. prendere chiamate anche da Uber in tempo reale come un taxi equivale a fare il tassista e se ci chiamiamo in modo diverso un motico ci sarà se fate il nostro stesso lavoro con le nostre stesse modalità che senso ha avere nomi diversi?In quanto al lusso io sono d’accordo,dovreste offrire un servizio premium a clienti che vi prenotano ,nella realtà io vedo macchine assurde (dacia ecc) prendere corse al volo proprio come taxi con autorizzazioni provenienti da ogni dove…..Se vogliamo raccontarci favole facciamolo ma sapete che in realtà vi prendete le autorizzazioni per spendere meno rispetto all’acquisto di una licenza taxi poi fare i tassisti in barba alle regole e sbeffeggiandoci.

  6. Buttateci palloncini pieni di vernice le uova datele alla povera gente che ne fanno buon uso

  7. Caro tasista che parli di mercato delle licenze lo sai che è hillegale comprarle e venderle? Lo sai che è illegale il doppio tassametro (uno per la legge e uno per truffare i clienti)? Lo sai che e illegale che i tassisti non dichiarano i loro guadagni milionari e truffano l’ erario grazie all’assenza di qualsiasi controllo fiscale? Lo sai che è ilegalo che i tassisti impediscano da sempre i concorsi per le licenze in modo da detenere in pochi il monopolio del trasporto di settorelkòlj?
    Lo sai che l’attività degli NCC è perfettamente òjlkhlkjhlegale e tassata dato che i servizi vengono pagati con carta di credito e quindi tracciabili? Lo sai che i tassisti non accettam i pagamenti con carta di credito per fare incetta di contanti su cui non pagare tasse?sòldjsòlgjiodòsgj

  8. Caro Barry lo sai che hai scritto una marea di cavolate, non 1 cavolata ma una marea. Non so tu dove vivi ma non certo a Milano che hanno appena rilasciato nuove licenze, che se non hai il pos il cliente non sale a bordo. Che le tasse le paghi perché i pagamenti sono tutti tracciati. Che spesso di notte gli uberini lasciano il telefono ai ragazzini che vanno in discoteca e li vanno a riprendere con pagamento solo cash. E si può aggiungere molto altro.

I commenti sono chiusi.