Ancora una volta, dopo nemmeno quattro mesi di distanza, siamo stati sotto pressione. Anche questa volta – senza mai citarli espressamente – i taxi erano stati inclusi nella manovra; a quanto pare si sono fatti furbi: per comprendere i taxi in una manovra, basta non nominarli mai! Il miglior modo per liberalizzarli è non citare mai la parola liberalizzazione nelle leggi! La parola “liberalizzazione” è la prima che vanno cercare in un testo enorme che non si ha voglia di leggere per intero, non la trovano e sono contenti così! Ma non è più così. La forza della Rete è impressionante, ciò che viene dichiarato in rete viene rapidamente diffuso e recepito. I numerosissimi accessi a TaxiStory ci hanno fatto comprendere di avere tra le mani uno strumento molto potente da dover usare con responsabilità e ci siamo sentiti investiti di un ruolo molto delicato che abbiamo deciso di portare avanti. Non se la prendano coloro che si sono visti tagliare i commenti, censurare termini poco eleganti o se sono stati ammoniti: crediamo di avere agito nell’interesse di tutti, pur facendo bene intendere gli umori “forti” della categoria. Ringraziandovi per i numerosissimi apprezzamenti che ci state riservando, non possiamo esimerci dal ricambiare sinceramente, dato che la vostra non è stata affatto una presenza passiva fra le pagine di TaxiStory, ma vi siete attivati in ogni modo,da ogni parte d’ Italia, per offrire la vostra conoscenza personale sulle evoluzioni in atto.
Un abbraccio da Marco e Leonardo
75 commenti
I commenti sono chiusi.
Grazie per l’ottima informazione che avete dato a tutti i colleghi italiani in queste giornate non molto “serene”.Continuate cosi…Umbertobologna toro13.
Cari Marco e Leonardo,il vostro lavoro d’informazione è stato semplicemente FORMIDABILE.
Non vi conosco personalmente ma mi permetto di chiedervi se non sia possibile inserire un link per le donazioni.
Vorrei contribuire concretamente a sostenere il vostro impegno.
Grazie ancora
Alberto
Noto una certa somiglianza con la foto sopra… dai ora che possiamo un po’ ridere approfittiamone! P.S. so che quando vi vedrò in piazza una tirata d’orecchie me la merito! GRAZIE ANCORA!
Mi aggrego ai ringraziamenti che avete giustamente ricevuto da tutti, ma mi rimane un dubbio… dalla foto non si capisce chi è Marco e chi è Leonardo. (?!?)
Commento OFF-TOPIC
contraccambiamo tutti noi
Un GRAZIE sincero da tutti i tassisti fiorentini!!!! Sempre più uniti nel salvaguardare il nostro lavoro e nello stesso tempo nel cercare di migliorare il servizio. Unione, crescita professionale e soddisfazione dell’utenza. Con il vostro preziosissimo aiuto, facciamo passare a tutti i colleghi questi semplici ma fondamentali concetti. Un abbraccio.
grandi parole , buona saggezza trapela in questi pensieri , anche soddisfazione per chi ha dato in queste giornate molto del loro tempo . soddisfazioni che si riversano in tutte le piazze, e ti fanno piu dolci le prossime giornate .
un grazie immenso a voi due….GRAZIE
Ringrazio TUTTI i colleghi italiani, TUTTI i sindacati, Marco e Leonardo
Non smetteremo mai di ringraziarvi, siete stati favolosi! Lo dimostrano anche tutti questi nomi e sigle sul blog che prima non c’erano. Forse non volendo disturbare troppo per tutta la mole di lavoro che avete svolto, o forse per timidezza nello scrivere. Non ha importanza, sicuramente avete informato cento mille diecimila colleghi, che hanno letto tutti gli articoli postati, i video, le foto…. Il tutto è servito per non brancolare nel buio… GRAZIE!
Grazie a tutti!
Eh… siamo due invidiosi. Non diventeremo mai famosi come loro due.
NOSSIGNORE non sono d’accordo ….. il merito è solo Vostro, solo lontanamente posso immaginare lo sforzo necessario per gestire un sito del genere facendo un lavoro pesante come il nostro …. NOSSIGNORE il merito è tutto Vostro ed io vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate.
Bravi e continuate così, siete il nostro collante.
Cari Marco e Leonardo, cari colleghi, potrei scrivervi tante e tante parole per elogiare l’immenso lavoro che avete fatto e che state facendo ma credo che il modo più diretto sia quello di un semplice grazie che ha un valore immenso come l’Italia. Sempre con voi
, Umberto Svizzera 8 Palermo.
Grazie, grazie grazie un grande abbraccio a tutto lo staff di Taxistory. E adesso… Buon Natale!!!!!
Ok, ci siamo ringraziati. Adesso voglio invece parlare del blog che si accorge di esistere e di essere uno strumento potente. Questo vale quanto l’emendamento. Le primavere arabe, al dil à dei loro esiti a dir poco incerti, ci hanno dimostrato la potenza della rete nel diffondere informazioni e democrazia. E li ragazzi, sparano, in Siria SONO GIà A 5000 MORTI, ma continuano. Taxi story è importante quanto le organizzazioni di categoria, bisogna diffonderlo a tutti. Perchè una cosa è sicura: chiunque pensa che sia finita qui si illude: Ma noi, dobbiamo usare lo strumento durante le tregue per studiare e mettere in comune informazioni, riflessioni, realtà, esperienze. QUESTA PUO’ DIVENTARE L’UNIVERSITA DEI TASSISTI ITALIANI E poi SE CI SI RIESCE EUROPEI.
Penso che l’idea sia da considerare. Magari anche attraverso Paypal. Un Taxistory un po’ Wikitaxi…
Un grazie a taxistory e ai colleghi di tutte le città italiane per l’impegno e la determinazione nella difesa del diritto al lavoro – libero e dignitoso –
marztix » Leo è quello di destra Nardo quello di sinistra. Io facevo la foto 😉
grazie per tutto, e buon lavoro a tutti colleghi italiani
Bravi,grazie alla vostra preziosa informazione oggi siamo più consapevoli e correttamente informati di cio’ che succede ed è successo…., cosa non facile.
Mitici, mi associo a Maria Cristina, ringrazio e vi auguro Buone Feste. 🙂
E per i 150 anni dall’unita’ d’Itallia abbiamo dimostrato cosa significa “restiamo uniti”, da Milano a Catania da Genova a Roma solo INSIEME possiamo farcela, e in questo momento più che mai lo abbiamo civilmente dimostrato. Auguri a tutti!!!!!
grazie.grazie.grazie di cuore…… Buon natale e felice anno!!!!!!!!!!;
Questa situazione mi ricorda l’intervallo del primo tempo della finale di Champions a Istanbul tra Milan e Liverpool, mi tocco i maroni va
Grazie per il vostro impegno . Per ora siamo tutti più tranquilli . Buon Natale e felice 2012 da Davide
applausi per voi!
Complimenti ai “cugini” milanesi…… Ottimo blog, utile ed efficace.
Grazie e auguri
Marco
grazie anche a voi ragazzi uniti siamo una forza!!!!! un saluto da firenze ……..
Grazie, un grande grazie, ma forse da ora in poi dobbiamo “prendere per le corna” un aspetto che alla categoria manca.
La comunicazione, il marketing.
Anni di martellamento mediatico hanno inculcato soprattutto a chi ci utilizza e quindi ci conosce poco un’immagine della categoria che ovviamente non risponde alla verità, basta leggere le caz…te che scrivono sui blog quando si va sull’argomento.
Sicuramente ci abbiamo messo del nostro, ma da quando sono “in giro”, anno 2006, ha visto e ancora vedo la voglia della maggior parte di noi di fare “bene” di essere degni del ruolo che ricopriamo, onesti, premurosi.
Noto anche, e credo sia lo stesso per ognuno di Voi, che quando affrontiamo il “chi siamo” con i clienti, questi scoprono spesso un mondo a loro estraneo, vengono a conoscenza di aspetti a loro ignoti e d’incanto incominciano a capire come siamo davvero e perchè ci arrabbiamo tanto quando siamo “attaccati”.
E’ giunto il momento di ampliare l’azione di marketing che ogni singolo tassista porta avanti, è ora che si organizzino delle “azioni” che facciano conoscere meglio chi siamo.
Bisogna lavorarci……
Grazie ancora.
Grazie agli ideatori del blog, visto che ci siamo, si sa nulla di ieri sera? è tutto ok? Siamo tranquilli che tutto è stato messo su carta? grazie ragazzi
Le Associazioni dei noleggiatori sul piede di guerra – ANITRAV
leggete questo…
Ma sulla territorialità c’è qualche novità ?
Rimini21 » Taxi e Ncc esclusi dal provvedimento, tutto il provvedimento relativo all’art. 34. Chiaro e tondo.
Mi unisco ai ringraziamenti ovviamente. Come non farlo.
Vorrei anche aggiungere una cosa.
Se necessitate di un aiuto in un momento di forte affluenza per magari aiutarvi a moderare commenti o altro, vi darei la mia completa disponibilità. Un po’ WordPress lo conosco. Grazie ancora e buon lavoro.
Grazie Marco… Grande come sempre… Quindi tutto resta come sempre?
Un abbraccio a Marco e Leo vi ringrazio e buon Natale a tutti
grazie a voi di tutto!!!!!!!!!grandissimi
vi volevo ringraziare tanto.
senza il vostro sito mi sento un po perduto
grazie
(prima come firma ero solo mauro …adesso ho voluto mettere anche il civico,cosi per sfizio e per piacere)
Marco e Leonardo scusate, ma l’emendamento e la riflessione di Bittarelli nel comunicato precedente a questo, non c’è più?
Non leggo commenti sulla territorialità, voi non siete preoccupati?
Grazie.
Ciao a tutti, avrete immaginato dal mio nick da dove scrivo e dove svolgo il mio lavoro. Volevo portarvi a conoscenza di un Blog di un mio amico (o forse qualcuno lo coosce già?) Eventualmente lo potete aggiungere ai link utili? Grazie e che…
http://blog.libero.it/55varese55/view.php?reset=1&id=55varese55
Nota del webmaster: ma certo che conosciamo il mitico Remo de Roma!!!
Ora c’ è. il link precedente non era più funzionante. la prossima volta fai il commento nel post appropriato.
Il mitico Remo ha solo un difetto: E’ DELLA LAZIO
Non tutti sanno la storia di taxistory…ricordo di un Leo sfiduciato che era tentato a mollare tutto…io gli feci notare che era un vero peccato…
Fino a che un giorno mi disse del “nuovo socio” Marco disponibile ad aiutarlo ad affermare il sito…
Il seguito della storia è dei giorni nostri…
Sicuramente Leo potrà, se vorrà, approfondirla meglio.
Grazie Taxistory!!!! Grazie Leo e Marco.
Davide
P.s Leo dove sei finito?…da quando hai messo la radio non ti vedo più in centrale…forse è un buon segno?
AZZ… Non succederà più
un grazie di cuore per le infornazioni tempestive e il supporto più che necessario……
azzzzz !!!!!
In arrivo i correttivi sulle pensioni. Fornero: «Il tempo sta scadendo». E le liberalizzazioni slittano al 2013
Liberalizzazioni rinviate al 2013
Battuta d’arresto per le liberalizzazioni. Un emendamento dei relatori Leo e Baretta modifica l’articolo 34 della manovra. Verranno abrogate, ma solo dal 31 dicembre 2012, le seguenti restrizioni: divieto di esercizio di una attività economica al di fuori di una certa area geografica e l’abilitazione ad esercitarla solo all’interno di una determinata area (ad esempio i taxi); l’imposizione di distanze minime tra le localizzazioni delle sedi deputate all’esercizio di una attività economica; il divieto di esercizio di una attività economica in più sedi; la limitazione dell’esercizio di una attività economica ad alcune categorie o divieto, nei confronti di alcune categorie, di commercializzazione di taluni prodotti; la limitazione dell’esercizio di una attività economica attraverso l’indicazione tassativa della forma giuridica richiesta all’operatore; l’imposizione di prezzi minimi o commissioni per la fornitura di beni e servizi; l’obbligo di fornitura di specifici servizi complementari all’attività svolta. Il testo, con le modifiche apportate dalle commissioni, approderà a questo punto in Aula alla Camera mercoledì, e non più domani, per essere approvato, probabilmente con la fiducia, entro sabato e poi passare al Senato per il disco verde definitivo.
Reperibile su Google a
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-12/arrivo-correttivi-pensioni-stasera-154438.shtml
non voglio spegnere i vostri entusiasmi ma sui giornali on line dicono qualcosa di diverso… okkio
Aiuto ragazzi!!! E’ vero leggo anch’io la stessa cosa: approvato l’emendamento ma solo fino al 31 dicembre 2012!!!!! Poi al via le liberalizzazioni???? Oppure resta inteso escluso taxi e ncc????? Qualcuno mi illumina per favore che mi e’ tornato l’attacco di panico?
Mi sa che dovremo tenere alta la guardia finche le associazioni non emetterano un comunicato ufficiale sulla situazione.Da quello che si legge sulle varie agenzie d’informazione in rete la questione e solo stata rimandata di un anno…..:(
I ns entusiasmi??? I giornali on line sarebbero??? E soprattutto c e un comunicato ufficiale e fino a quando c e quello siamo tranquilli noi siamo abituati a tutto questo ogni governo da dieci anni ci sta addosso e quando possiamo e dobbiamo godiamo
Non date i numeri, è tutto come prima, niente di nuovo!
dobbiamo imparare che i giornali in mano a confindustria sono molto forti e che bisogna potenziare assolutamente il nostro potere mediatico per fronteggiare alla pari le loro menzogne sulle liberalizzazioni le quali sono un esempio di come in italia vi sia un regime di pochi a tutto pur di arricchirsi a discapito di tutti….
Grazie Marco, il “non date i numeri” mi ha tranqulizzata! Eh! Quando ci vuole, ci vuole!!!
>>Marco, tutto come prima? vuoi dire che è valido il nostro emendamento?
Marco e’ stata solo rinviata l’ entrata in vigore ma il testo rimane quello o sbaglio??
Marco
se la notizia del sole 24 ore che ho postato sopra (n. 49) tu sei certo che è infondata ed è tutto come prima, ti prego e ti invito a cancellarla, per non creare inopportuno allarmismo …, l’ho vista postata su fs (TIU), ma spero vivamente sia un falso.
Chiudi i commenti… arrivano i gufi!
Marco illuminami ho letto il tuo post spiegati meglio ti prego ho già l’ansia!!!
taxipisa » Abbiamo informato tre amici sindacalisti, ma visto che non stanno appiccicati al pc come noi fissati aspettiamo un loro cenno. Vedremo… per adesso fatevi un bella gazzosa millesimata e state tranquilli che mi trasmettete l’ansia.
Leo ti prego trasformiamo il blog in una bisca online!!!
Mettete qualche fi*a… almeno i gufi hanno altro da fare con le mani che gufare
Ragazzi la fonte e’ sul sito del sole 24 se e’ veramente così l’anno prossimo in questo periodo saremo punto a capo!!!
già mi tocco i maroni da un pezzo con tutte ste notizie!
Secondo me dal 31 dicembre 2012 verranno abrogate le restrizioni alle categorie già decise. Hanno solo rinviato, tutto qui. Viene solo rimandata per le categorie che hanno deciso l’abrogazione della territorialità, noi non siamo dentro. Il sole 24 ore dice solo che viene rimandato. mi sembra di capire questo.
Conoscendo certi giornalisti (ricordate quello che scrisse, “le licenze taxi vengono illegalmente vendute perchè la legge lo vieta”), viene da pensare che quello di questa sera sia rimasto alle notizie di 10-15 giorni fa e non è a conoscenza dell’emendamento in votazione alle camere.
Sappiamo che per loro, l’importante è darci contro e riempire le pagine. Calmiamoci e aspettiamo qualche conferma.
ci ho pensato anche io… sperem
Ragazzi non mi fate prendere un coccolone!
Taxipisa – concordo in pieno, calma un attimo!
Per me ci hanno fatto il pacco e paccotto…. Ci hanno tenuti buoni con un contentino… Per evitare casini… All’inizio dei lavori.. E delle feste… Uniamoci di nuovo e via con i tam tam … E….
LIBERALIZZAZIONI RINVIATE – Battuta d’arresto, invece, per le liberalizzazioni. Un emendamento dei relatori Leo e Baretta modifica l’articolo 34 della manovra. Verranno abrogate, ma solo dal 31 dicembre 2012, le seguenti restrizioni: divieto di esercizio di una attività economica al di fuori di una certa area geografica e l’abilitazione ad esercitarla solo all’interno di una determinata area (ad esempio i taxi); l’imposizione di distanze minime tra le localizzazioni delle sedi deputate all’esercizio di una attività economica; il divieto di esercizio di una attività economica in più sedi; la limitazione dell’esercizio di una attività economica ad alcune categorie o divieto, nei confronti di alcune categorie, di commercializzazione di taluni prodotti; la limitazione dell’esercizio di una attività economica attraverso l’indicazione tassativa della forma giuridica richiesta all’operatore; l’imposizione di prezzi minimi o commissioni per la fornitura di beni e servizi; l’obbligo di fornitura di specifici servizi complementari all’attività svolta.
Tanto nel 2013 siamo fuori dal euro usiamo i soldi del Monopoli che e meglio ognuno a ca sua!!!!!
ragazzi …continuiamo così.. facciamoci rispettare … …non abbassiamo mai la guardia..difendiamo la categoria che è già bistrattata da tutti. Insieme possiamo garantire un futuro ai nostri figli,
un grazie e un augurio di un Buon Natale per tutti i colleghi.
quoto quello che avevo scritto,mi pareva troppo facile…
Leo, Marco, probabilmente la mia non è una trovata nè nuova nè originale, ma avete mai pensato di stampare degli adesivi con logo e indirizzo di Taxistory?? Potrebbe essere una buona idea per far conoscere a tutti i colleghi, ma anche ai clienti questo prezioso blog dove voi siete bravissimi ad esporre le problematiche della categoria e a diffondere preziosissime informazioni che, spesso, ai posteggi vengono distorte e mal comprese. Se il problema è “economico” penso non ci saranno problemi a trovari “sostenitori” dell’iniziativa. Saluti e grazie ancora.