La proposta di Radiotaxi Desenzano

radiotaxidesenzanoBuongiorno , siamo il Consorzio del Radiotaxi Desenzano del Garda, abbiamo letto il vostro articolo nel blog "incontriamoci domani" , anche sul sito dell’Uritaxi Roma, dove parlano di un volantino nazionale da diffondere tra i clienti; perché visto le uguali esigenze , insieme non si acquista una pagina di un giornale nazionale ( Corriere della sera, Repubblica ecc…..) vedi per esempio quell’imprenditore che consigliava di acquistare titoli di stato italiani suscitando un certo interesse e clamore ,interviste su interviste su televisioni e radio.  Dobbiamo dare una corretta informazione che il Mondo dei media ci nega!!!

Carissimi saluti, Radiotaxi Desenzano radiotaxidesenzano@yahoo.it

22 commenti

  1. Mi sembra un ottima idea. Certo se penso a quello che scrive di noi il Corriere o addirittura Repubblica (il fratello dell’editore svizzero presiede l’istituto Bruno Leoni) mi vengono i brividi. Ma proprio perché i lettori di questi quotidiani leggono articoli a senso unico sarebbe utile mostrargli un’altra realtà. Quella di chi svolge davvero questo lavoro. Se poi qualche nostro sindacalista, dopo aver passato una infinita estate al mare, la smettesse di svernare ai ‘monti’ potrebbe mettere la faccia in qualche programma televisivo di approfondimento. A forza di stare immobili si diventa modelli per gli scultori

  2. Sono d’accordo, la pubblicità del volantino su una pagina di un giornale nazionale dovrebbe chiarire a molti le idee Si tratta infondo di dati certi e non delle solite chiacchere.

  3. Io lo avevo proposto ma la cosa è stata lasciata cadere…..anche secondo me sarebbe un’ottima idea

  4. Benissimo la proposta di raccolta fondi x comprare la pagina di un quotidiano (il Corriere credo sia il più adatto); basta indicare il cc bancario/postale dove inviare il bonifico, siamo tutti pronti!
    Nel frattempo inviare e-mail ai giornali (tutti, destra-sinista-centro) x spiegare le nostre ragioni.
    Ricordo che su la http://www.voceinfo.it è possibile leggere (e commentare) l’articolo “NON SOLO TAXI E FARMACIE” dove si “ri-propone” la famosa distribuzione gratuita di licenze x “risarcire” i tassisti e “liberalizzare” il mercato. Una buona occasione x spiegare i limiti e i guasti della “deregulation” nel nostro settore.
    Siamo tanti,sappiamo argomentera in modo civile e intelligente e abbiamo ragione da vendere.
    In questo momento il dibattito teorico e il confronto pubblico sui media è altrettanto importante quanto la lotta sindacale.
    Complimenti ai colleghi intervenuti telefonicamente alla trasmissione radiofonica di RADIO 24 ieri; interventi misurati nei modi, ma decisi e “importanti” nei contenuti. Grazie a tutti loro!

  5. Sulla necessità di una corretta informazione, concordo. Sull’acquisto di una pagina sul Corriere, no: genereremmo una battaglia economica combattuta a suon di paginoni per cui non abbiamo i mezzi finanziari. Siamo sicuri che ci darebbero risalto?

    Il Senatore Andreotti soleva dire che coi tassisti bisogna dialogare, perché parlano con dieci elettori al giorno. Il metodo del volantino nasce da lì, giorno dell’emendamento governativo, da una considerazione buttata lì informalmente da un collega ospite ad una riunione di categoria. SPIEGARE con PACATEZZA le nostre ragioni. Perché ABBIAMO RAGIONE e la nostra “buona battaglia” è anche a favore dell’utenza.

    Il volantino… C’è chi ha voluto proporsi in modo rapido, c’è chi sta concertando i testi, c’è chi sta studiando interventi più mirati. Ma le Associazioni sono attive. Ed alcuni radiotaxi, pure.

  6. Assolutamente disponibile a partecipare alla colletta, temo però che i quotidiani a tiratura nazionale siano anche pilotati dai forti poteri economici (lo dimostra la campagna denogratoria messa in atto negli ultimi tempi) e conseguentemente non credo siano disponibili a concederci spazio.
    Comunque tentar non nuoce, io mi posso adoperare su Firenze a diffondere trai colleghi la notizia ed eventualmente a raccogliere consensi ed adesioni anche dentro le cooperative.
    Dev’essere però una politica fatta a livello nazionale e non limitata ad una piazza (Desenzano, piuttosto che Milano, Roma o Firenze)
    Io inizio a spargere in giro la voce…vediamo le reazione poi faccio sapere.
    UNITI SI VINCE!

  7. La considero un’ottima iniziativa !
    Mostriamo che da Nord a Sud siamo tutti uniti ed iniziamo a far sentire la nostra voce !

  8. Sarebbe un primo passo verso una corretta informazione. Ma chi se ne occuperebbe? Bisognerebbe farlo in tempi brevi.

  9. mi sembra una ottima idea acquistare una pagina di giornale per prenderci lo spazio necessario che i media ci negano per esporre LA VERITA’ che certi poteri con l’ aiuto dei media non dicono, ANZI ne dicono l’ opposto per loro fini politicoeconomici.

  10. si quando lo facciamo? se lo dobbiamo fare o la facciamo ora o non serve più a nulla dopo…
    quindi forza e organizziamoci al più presto

  11. Ci massacrano e gli diamo pure i nostri fondi!!!!

    Meglio delle affissioni pubblicitarie sono visibili per maggior tempo.


  12. lumachino:

    Ci massacrano e gli diamo pure i nostri fondi!!!!
    Meglio delle affissioni pubblicitarie sono visibili per maggior tempo.

    non sono d’accordo con te…
    in questo modo sono obbligati a pubblicarci e la gente a leggere la nostra verità…
    la verità di chi lavora.. e fa parte del popolo che soffre e no come dicono loro, di una casta di lusso! gli farei anche leggere cosa sono gli studi di settore e non come credono tanti visto che non facciamo scontrini che siamo evasori! insomma spiegare chi siamo, la nostra storia ed origine e cosa vogliamo dare alla gente!

    io avrei anche fatto la befana del tassista, con parte dell’incasso di quel giorno devoluto ad un ospedale pediatrico o regali a bimbi in ospedali pediatrici… insomma qualcosa che attiri la gente e ci faccia riconquistare immaggine e dignità e soppratutto simpatia ed affetto da parte della gente!

  13. Metti pure per assurdo che costi 10.000 euro per assurdo! Siamo circa 40.000 penso non esca una cifra folle! E poi e’ un investimento per noi! E per le nostre famiglie

  14. daniele_giove75 » Nessuna considerazione per la free-press (“leggo”), più abbordabilie e comunque a tiratura nazionale? Il 20 dicembre lo ha fatto confcommercio con il titolo “LIBERALIZZAZIONI SI MA PER TUTTI – CONCORRENZA SI MA COME IN EUROPA”


  15. Leonardo:

    daniele_giove75 » Nessuna considerazione per la free-press (“leggo”), più abbordabilie e comunque a tiratura nazionale? Il 20 dicembre lo ha fatto confcommercio con il titolo “LIBERALIZZAZIONI SI MA PER TUTTI – CONCORRENZA SI MA COME IN EUROPA”
    </
    Se lo dobbiamo fare facciamolo perfetto! Un giornale importante… E chissene quanto costa! Aho stiamo perdendo tutto! Se ci rimettiamo qualche centinaia di euro non andiamo falliti

  16. GIANNI 4390, sono moglie di un tuo collega, del 4390. Mi sono iscritta al gruppo Taxi in famiglia, creato per i parenti dei tassisti, mogli, figli, ecc. Oramai da un paio di settimane, scriviamo e rispondiamo come gruppo o individualmente a tutti, e a tutto quello che gira su Internet. Di Firenze però ci sono solo io, e da ieri un’altra moglie, anche perchè i tassisti milanesi sono molti di più…ho chiesto ad un sindacalista di preparare un volantino anche per Firenze…oltre che parlare tu con i colleghi bisognerebbe che fossero i due presidenti delle cooperative a cooperare e dare avvio ad una qualsiasi forma di difesa, sia una colletta, un volantino, una pagina di giornale, altrimenti tutti i colleghi non ce la puoi fare a coinvolgerli.Su alcune pagine ho visto che ci sono delle piccole spaccature tra le diverse città, occorre invece lasciar perdere qualsiasi sentimento in proposito, questo è un governo nazionale e prenderà dei provvedimenti uguali per tutti, non gli interessa se a Roma o Milano, Firenze, Palermo il servizio funziona meglio o meno. A loro, o chi per loro, interessa creare (a torto) misure di sviluppo. Solo con atti coesi potremo far valere le nostre ragioni. Se hai bisogno di collaborazione, cercami nel profilo “Taxi in famiglia” su FB.


  17. Gianni4390 Taxi Firenze:

    Assolutamente disponibile a partecipare alla colletta, temo però che i quotidiani a tiratura nazionale siano anche pilotati dai forti poteri economici (lo dimostra la campagna denogratoria messa in atto negli ultimi tempi) e conseguentemente non credo siano disponibili a concederci spazio.
    Comunque tentar non nuoce, io mi posso adoperare su Firenze a diffondere trai colleghi la notizia ed eventualmente a raccogliere consensi ed adesioni anche dentro le cooperative.
    Dev’essere però una politica fatta a livello nazionale e non limitata ad una piazza (Desenzano, piuttosto che Milano, Roma o Firenze)
    Io inizio a spargere in giro la voce…vediamo le reazione poi faccio sapere.
    UNITI SI VINCE!

I commenti sono chiusi.