.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
foto giunte alle 10,49 di oggi
Aggiornamento delle 11,40 da Mauro di Bologna: presidio informativo di circa 380 taxi e NCC dalle 10 con previsione di scioglimento alle 12, per distribuzione volantini all’utenza ed ai passanti. Mauro ci invita ad essere presenti al parlamentino taxi che (a scanso di precipitazione della situazione) si svolgerà dalle ore 10 di mercoledì 11 Gennaio a Bologna Viale A. Moro 16 (uscita autostrada Bologna Fiera).
Uhm… Assemblea spontanea?
I commenti sono stati riattivati. Causa elevate richieste di risorse tecniche e umane, chiediamo la MASSIMA MODERAZIONE!!!
da londra 4 BOLOGNA
BOLOGNA E’ PRONTA!!!!!!!!!!!!
INIZIA LA LOTTA PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.
Qui Bologna assemblea spontanea un centinaio fermi e un sacco di giornalisti ad ascoltare le nostre ragioni,speriamo chescrivano quello che hanno sentito e che non abbiano virus quei bigliettini di appunti.ad ascoltare anche un consigliere comunale.con noi rappresentanze di auto blu NCC
“Lunedì 9/1/2012 dalle ore 10 alle ore 12 presidio informativo sulle liberalizzazioni in pz.Nettuno. Tutta la categoria è invitata a partecipare. Si specifica che non è uno sciopero ma un presidio. Chi non partecipa al presidio deve lavorare”.
Questo il messaggio rtx sui display da un paio di giorni
Milano dorme?
Se Bologna è pronta Milano deve rispondere!!! Quando s’inizia?!?
bologna si è mossa , molti , tanti sentono il momento e intravede seriamente un futuro a noi pericoloso e disgregante . chi si chiede se l assemblea di oggi è spontanea o manovrata o .. cosa cambia !!!! bologna si è mossa , prima che accada l irreparabile .
colleghi di grandi città e di minori dimensioni bisogna adoperarsi nel far sentire la ns voce.
pisa 7
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2012/9-gennaio-2012/piazza-maggiore-invasa-taxi-protesta-contro-liberalizzazioni-1902789806868.shtml
Palermo domani 10/01/12 dalle ore 9:00 in assemblea!!!! Colleghi informiamo e tuteliamo il nostro lavoro e il nostro futuro!!!!
Grande Bologna!! E noi di Milano quando ci svegliamo?
Milano porca miseria ma stiamo dormendo???? Colleghi disposti a aprtire per roma il 14 in occasione dell’incontro al circo massimo?
milano incomincia ora, (omissis)
Io sono dell’idea che bisogna al più presto avere un incontro con il governo, in quella sede bisognerà arrivarci con una controproposta che elimini i pretesti che hanno per togliere il divieto di cumulo delle licenze e la loro liberalizzazione. Quindi mercoledì a Bologna bisogna cercare di arrivare ad una linea comune di tutti: bisogna assolutamente restare uniti, solo così si può vincere!!!
MARCO io sarò a Bologna sono in macchina con Fabio sierra96 tu credi ci sia la possibilità di entrare tutti per poter ascoltare ciao grazie in ogni caso ci saremo si sta organizzando qualcosa per Roma?
Mi raccomando ragazzi presenti al parlamentino di mercoledì 11/1/12 in via Aldo moro zona fiera (BO) facciamoci sentire!!!!!!!
Andiamo in piazza a difendere l’art. 117 della Costituzione!!!!
PROPOSTA “OSCENA” ( non so se me la passerai Leo, ma ci provo )
Nota del webmaster: ci hai simpaticamente provato…
Per dirimere eventuali dubbi, l’assemblea è stata organizzata ,per spiegare a tutti i colleghi. ciò
che pensano di fare Antitrust e Governo.
Erano presenti circa 300 vetture, magari un piccolo segnale, al Governo, ma comunque un segnale.
Con l’imposizione, credo che lo scontro sia certo, se invece hanno proposte che non ledano la territorialità, il tassametro ,
e il numero delle licenze. che si facciano avanti.
Personalmente , sono stanco di sentire minacce e soluzioni, che portano di certo alla nostra fine. a favore di grandi gruppi
che poi, si , che creerebbero una lobby.
Doppia licenza ???????????? NON é NEMMENO DA PENSARE
Bologna chiama a raccolta l’Italia del taxi oltre 300 auto in piazza Maggiore SuperMario non sa nulla dei taxi e di come funziona il servizio in Italia.
Vorrei si muovesse anche roma…
Questa mattina abbiamo fatto a Bologna un presidio informativo…per ora…ci sembrava doveroso far sentire anche la nostra voce, dato che gli organi di stampa viaggiano in un solo senso…
grande mauro aspettatemi che porto io la bottiglia per m……..!!!!!!!!
E noi a Roma? Cari colleghi sveglia!!!
Per dovere di cronaca,a Linate si sta decidendo se fermarsi un paio d’ore per “assemblea”
ragazzi svegliamoci tutti prima che sia troppo tardi se no questi ci massacrano non hanno alcun rispetto per Noi e per la Categoria forzaaaaaa
Intervista a Napo Pedrielli , tassista di Milano http://www.unbagagliodinotizie.com/2012/01/liberalizzazioni-taxi-io-tassista-non.html#more
Effettivame un volantinaggio a linate e in stazione io mi rendo disponibile ********
Nota del Webmaster: MAI inserire numeri telefonici nei commenti!
A quanto pare si comincia a muovere anche Milano…
Colleghi di tutta Italia!!Iniziate anche voi con dei presidi informativi anche per la clientela!!Così sti professoroni del C….,iniziano a vedere di che pasta siamo fatti!!TUTTI UNITI PER VINCERE!!Roma 18 BOLOGNA
Da Trieste!!! ci saremo!!! cari colleghi…uniti piu’ che mai.
E chiaro che nell’interesse comune i focolai si stanno accendendo…..state tranquilli !!!
Cari colleghi di taxistory, vi chiedo cortesemente di pubblicare questo commento, per avvisare tutti i colleghi che giungeranno a Bologna l 11 gennaio per il Parlamentino, che il ritrovo rimane in via Aldo Moro 16, ma verso mezzogiorno sono tutti invitati presso la sede di COTABO, per mangiare qualcosa (piccolo ristoro), per bere e magari usare i servizi igienici. Tutto offerto dai colleghi di Bologna.
Restiamo uniti.
Grazie
Marino (consigliere Cotabo)
E’ iniziata oggi, ma a me sembra una grande fesseria!!!
Bloccare il servizio quando ancora non si sa di che morte morire è da stupidi!!
Stiamo facendo tutti uno sforzo grande per far capire alla gente determinate cose e pronti e via ci scaviamo da soli la fossa, ci facciamo subito mal sopportare dagli utenti.
Grande genialata!!!!
La vicesindaco di Bologna Silvia Giannini spezza una lancia a favore delle liberalizzazioni. “Posso dire come economista che le liberalizzazioni sono in generale un beneficio per la concorrenza economica, perché solitamente riducono i costi e quindi vanno a vantaggio dei cittadini”, ha detto a margine di una seduta di commissione.(ilrestodelcarlino)
E per fortuna che è pure un’ economista! Non riescono neanche a prendere spunto dagli altri paesi dove è stato un FLOP!
Si ragazzi!! Ma dobbiamo essere coordinati e nella tempistica giusta rispetto all’evolversi della situazione! Sempre UNITI!
Coordinati e uniti in tutto il paese!!!
Colleghi…tre cose..io lavoro a rho..disponibile per il volantinaggio anche se poco visibile ci sono,immagino anche i miei colleghi..no sono sicuro..ci siamo.Io ho appeso un paio di mutande rosse come simbolo…non voglio rimanerci in…Per ultimo non trascurabile prenderei nota in un foglio le dimissioni da tutti i radio taxi…un motto come i pompieri”SU TUTTI GIU TUTTI”non vorrei mai che i ns..omini dei radiotaxi facessero..come dire i furbetti…protestassero e dall’altro lucrassero..se emme deve essere, per tutti, se salvezza..per tutti!Vega 59
Su Radio Popolare Milano stanno facendo un microfono aperto dove parlano di liberalizzazioni. Sono intervenuto e ho simpaticamente duettato con un deputato/senatore della IDV che era ovviamente favorevole e disinformato. L’ho sfidato ad entrare nel concreto e lui si è sottratto alla sfida e ha cominciato a fare delle insulse battute. Qualcuno ha sentito?
Correre.it, sondaggio, si prega votare.
URGENTE: VOTARE IL REFERENDUM SU CORRIERE ON LINE: Linate contro le liberalizzazioni taxi fermi: riuscirà il governo a liberalizzare i taxi? Adesso siamo al 27% contro il 73% VOTATE!!!
URGENTE 2: Catricalà a Porta a Porta: ENTRO IL 20 DECRETO SULLE LIBERALIZZAZIONI
CHI C’E’ C’E’: AMICI, NEMICI. NON C’E’ POSTO PER GLI IGNAVI, PER GLI ATTENDISTI, PER I FURBI.
è assai incoraggiante vedere che tanti colleghi anche in altre città sono disposti a lottare per la sopravvivenza del settore… Oggi più che mai l’unione fa e ci dà la forza… Spero proprio che alla fine si possa essere orgogliosi di noi stessi…
Non vorrei fare il bastian contrario, ma oggi a Linate abbiamo veramente toccato il fondo. Siamo in attesa, e ribadisco IN ATTESA, di avere un incontro con il governo per sapere cosa hanno intenzione di fare, non sappiamo NULLA di quanto ci verrà proposto, certamente abbiamo delle proposte da opporre a quello che ci verrà indicato ma sicuramente ce le teniamo strette perchè la prima mossa tocca a loro, e diamo retta a quattro giornalisti imbrattacarte che ci sciorinano le proposte di tizio e di caio come se fossero la Verità Assoluta, ma ripeto SONO IDEE DEI GIORNALISTI, DI QUELLO CHE VUOLE FARE MONTI NON SAPPIAMO NIENTE! In questa situazione di estrema tensione, ma non di scontro (ancora) cosa facciamo? Spariamo la più grossa cannonata che abbiamo: blocchiamo l’aereoporto per più di un’ora senza preavviso, senza che la categoria ne sapesse niente. A Milano si lavorava normalmente ed a Linate si scioperava duro. Non vorrei dire che questa è la più grossa cazzata che potevamo fare, con tanto di televisione presente*** *** *** *** ***
. Scusate lo sfogo, ma certe cose vanno rese pubbliche. Non siamo tutti deficienti, sappiamo agire, pensare, ragionare, decidere e anche farci rappresentare da chi ha la testa sulle spalle e non la faccia in tv!
eccolo il nostro amico….
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Catricala-dl-liberalizzazioni-entro-il-20-Riguardera-tutti-i-settori_312837985281.html
non ci nomina….e la cosa puzza di bruciato…comunque entro il 20 sarà emanato il decreto…..anche sulla privatizzazione dell’acqua…alla faccia della democrazia…il referendum se lo sono già scordato….SVEGLIA ITALIA QUESTA E’ *************!
Cari colleghi, è da solo un anno che sono in piazza, e a maggior ragione sono preoccupato e particolarmente arrabbiato (sono educato adesso), rispetto alla situazione che si è creata.
Alcuni giorni or sono ho avuto modo di scambiare alcune battute con un delegato alla stazione Garibaldi. Ovviamente, credo che i rapporti di forza, in questa fase siano fondamentali, ma alla luce della campagna diffamatoria che ci sta investendo (ad es. vedi free press “Leggo” di oggi 09/01), è di fondamentale importanza fare sentire le nostre ragioni all’opinione pubblica, utenti e non del servizio.
In particolare, in questo periodo soprattutto, è necessario mostrare maggiormente la professionalità della nostra categoria: cortesia, pulizia, correttezza ecc. Può sembrare banale,ma dare informazioni corrette sul mondo del taxi e sul’utilizzo del servizio sarebbero d’aiuto per far capire che nulla abbiamo da nascondere, che siamo persone serie e semplici lavoratori che hanno la necessità di portare a casa uno stipendio per far fronte alle tante spese che abbiamo!
Poi ragazzi, avanti tutta senza paura, e se necessario, ad oltranza!!!
dobbiamo lottare,non possono toglierci tutto…dobbiamo far capire alla gente la gravità di quello che accade…speriamo in bene!
A me invece sembre che l’iniziativa di Linate sia stata opportuna. Proprio in considerazine dell’ostinato silenzio del governo che non entra nei dettagli ma ci dice solo, quotidianamente, che ci farà del male. Se è vero, come è vero, che anche il metodo è contenuto perchè dunque aspettare il testo integrale del decreto? Anche le nostre piccole manifestazioni di oggi a Bologna e Milano mica sono il testo integrale della nostra azione. Devono capire che stiamo difendendo il futuro nostro e delle nostre famiglie e che proprio per questo siamo disposti a molti sacrifici. Che lo sappiano…prima appunto di scrivere quel famoso testo integrale.
A Milano c e stato il fermo spontaneo a Linate e in centrale guarda il link
http://www.youreporter.it/foto_Taxi_blocco_allo_scalo_di_Linate_Primo_atto_spontaneo
Sono daccordo con Scaccomatto, non vedo cosa ci sia di male a fare dele assemblee spontanee, la legge ce lo permette ed hanno il fine di informare l’opinione pubblica. Quindi avanti così il tempo stringe..SABATO TUTTI A ROMA!!!
Anch’io sono d’accordo, cominciare a dare dei segnali. Vi ricordo che è da agosto che tutti dicono “aspettiamo aspettiamo che ancora non hanno deciso niente”, ma forse non avete ben capito che stanno decidendo se spararci, affogarci o soffocarci! Che dobbiamo morire lo danno per scontato. E se permettete, finchè riuscirò a esalare l’ultimo respiro, un piccolo disagio lo creo volentieri.
Dunque cari amici ci vediamo a BOLOGNA
C’e qualcosa di strano non ci nominano piu nemmeno sui siti dei giornali
cari colleghi sento che i tempi stanno maturando con la giusta progressione e quando la compressione volgera’ al termine i babbi di m…..a torneranno alla bocconi . state tranquilli se un po’ ci riuscite by
…intento si stanno svegliando anche a Milano le nostre OO.SS. …. http://www.taxitam.it/attachments/article/153/Comunicato_Categoria.pdf
..e ancora… http://www.taxitam.it/index.php?option=com_content&view=article&id=152:allarme-rosso-ma-non-perdiamo-la-bussola&catid=1:articoli&Itemid=2
Alla FINE ce la faremo. Volevo soffermarmi sull’assemblea di LINATE. Qualche collega si preoccupa troppo sul fatto che sia stata giusta o sbagliata. è stata spontanea e nata da semplici colleghi,causata dalla colpa dei sindacati di milano che come al solito non informano la categoria nemmeno in momenti critici. Di cosa avete paura. Il carico non era affatto bloccato, chiedete pure ai carabinieri presenti. Un ultima cosa oggi ho visto troppi colleghi con scritto sulla fronte” sono già morto”, COLLEGHI che stanno pensando se avranno il coraggio di andare a ROMA. A questi dico guardatevi allo specchio VERGOGNA. Io sono fiero di me stesso. Farò quello che dovrò fare senza paura perchè ho ragione, e potrò guardare negli occhi tutta la mia Famiglia comunque vada. Infine tuttora a MILANO non c’è nessuno scritto sui parcheggi taxi dell’assemblea di ROMA. A LINATE organizzano i pulman. Sò che ci saranno un sacco di NAPOLETANI. In questa lotta tutti devono dare il proprio contributo. Grazie vi voglio bene.
Non so cosa pensare del fatto che il nostro amico non ci abbia nominato ieri sera…. che ne dite?
ce’ ancora qualcuno che prima di parlare(o scrivere)si accerta di avere il cervello collegato,mi permetto di portare alla vostra attenzione questo articolo:
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2012/1/10/LIBERALIZZAZIONI-Monti-tra-flop-e-speculazioni-finanziarie/233668/
…per loro siamo innominati , ma intanto ci infilano nel decreto… http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/437577/
franktaxi » ??? Dove nomina i taxi? C’è solo un generico “trasporti”.
Un decreto al mese ricorda.
Anche se ci accantonano dovremo stare in campana nei periodi feriali quando il livello di attenzione cala.
(omissis)
Questa è gente che non accetta i no, specie se hanno promesso qualcosa a qualcuno.
(AGI) – Roma, 9 gen. – Il governo e’ pronto a spingere l’acceleratore sulle liberalizzazioni, priorita’ del piano per la crescita, e varera’ un decreto legge entro il 20 gennaio.
Saranno coinvolti tutti i settori: dall’energia ai trasporti, dalle banche alle assicurazioni, alle farmacie. Ad annunciarlo e’ stato il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Antonio Catricala’, intervenendo a ‘Porta a porta’. Catricala’ ha spiegato che l’esecutivo ha deciso di procedere per decreto “perche’ una proposta di legge avrebbe un periodo troppo lungo di gestazione in Parlamento”, ma ha sottolineato che “prima di procedere” si dovranno “consultore i partiti”
CATRICALA’ e PASSERA NON CI AMANO!!!!
Vi aspettiamo!!! A Bologna ci saranno dei colleghi di COTABO TAXI con casacche arancioni che saranno a vostra disposizione per qualunque necessità abbiate, rivolgetevi pure a loro tranquillamente.
E RICORDATE che a ora di pranzo saremo lieti di ospitarvi in COTABO che si trova a poca distanza per OFFRIRVI un piccolo spuntino a base di salsiccia alla brace e altre cose!!!
Un saluto a tutti e buon viaggio!!!
Era il 1970 ed io, con alcuni compagni di scuola, ero stufo di perdere lezioni perchè un qualsiasi cileno o peruviano aveva protestato e era stato menato. In particolare un docente si era detto disposto ad accoglierci in forma di assemblea di classe, per approfondire anche questi temi. Mio padre mi ha detto: “Il permesso di andare a scuola così non te lo do perchè ti stai cacciando nei guai, ma se tu ritieni di essere nel giusto e ritieni che ti debba comportare così nonostante tutto allora fallo e basta. Non mi chiedere il permesso di agire per un tuo diritto”
Bene ragazzi, adesso agirò per un mio diritto. Sabato abbraccerò mia moglie, bacerò mio figlio ed andrò a Roma, per i miei ed i loro diritti!
franktaxi » ??? Dove nomina i taxi? C’è solo un generico “trasporti”.
Non so.. a volte ho l’impressione che sia più la stampa che non il governo a spingere…
Forse vogliono che “esageriamo” per colpirci davvero…
Salve colleghi. Sono in piazza a Milano da circa 4 anni. Fino a 2 anni e mezzo fa ero una seconda guida (con mio padre). Successivamente, nell’estate del 2009 ho acquistato la mia licenza impegnandomi con un mutuo ipotecario sulla casa per 30 ANNI !!!. Perche’ ho fatto questa scelta? Perche’ sono nato in Italia, cresciuto in Italia, la mia famiglia e’ italiana e QUESTO E’ IL MIO PAESE!!! Io ho ancora fiducia nel nostro paese, perche’ in Italia e’ storicamente radicato il concetto cristiano di famiglia quale “cellula basale ed esistenziale” dello sviluppo e sopravvivenza della societa’. Non puo’ esistere in Italia non solo un governo, ma anche una sola persona che approvi un’ideologia tanto radicale quanto minatoria per le numerosissime famiglie in questione, avendo oltretutto davanti l’esempio di altri paesi in cui la liberalizzazione selvaggia ha portato SOLTANTO disordine, aumento dei prezzi (questo gia’ anche in Italia con gas, luce, energia elettrica) ed incremento esponenziale della disoccupazione. La salvezza ed il proseguimento della vita sociale non puo’ e non deve passare attraverso il sacrificio anche di una sola famiglia, perche’ quella stessa cellula, nella sacralita’ della sua essenza, non ha ne’ piu’ ne’ meno diritti di tutte le altre messe insieme!!! Detto cio’ restiamo si’ uniti ed in allerta, ma anche calmi e razionali. NIENTE e’ stato ancora deciso e/o scritto ufficialmente in merito a questa situazione. Vi ricordo che i giornali non sono testi ufficiali con valenza legale e/o costituzionale, per cui aspettiamo INSIEME di vedere cosa ci verra’ proposto. 60.000 famiglie (contando solo i Taxi) non sono solo un numero…ed io sono convinto che questo al Governo lo sanno bene!!! Grazie per l’attenzione