L’unione fa la forza

youtube-videomi sono permessa di prendere le foto salvate questi giorni e farne un video…
mi scuso in anticipo per le imprecisioni.. non sono una tassista…

Liberalizzazioni licenze taxi 2012 di Luisa L. Lu via Facebook

22 commenti

  1. Grande, Luisa e grazie!!!… Vedi Betty, l’opinione pubblica non è tutta uguale! Ragazzi, facciamolo girare!!!
    LowViolet

  2. Ecco il commento di 2 come si dice a roma “sole” fini&d’alema il primo che nel 1997 era con i tassisti contro rutelli ed oggi improvvisamente sta coi i liberisti. Il secondo che parla di medioevo con cognizioni di causa perchè lui all’epoca faceva già politica.
    «Sul tema liberalizzazioni e su cosa è necessario per la crescita occorre approccio pragmatico e non ideologico. Nessuno può avere illusione di un mercato capace di autoregolarsi e non bisognoso di regole del gioco definite che deve dare la politica di stabilire le coordinate in una logica europea e globale». Lo ha sottolineato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ai «Dialoghi Asolani» parlando di liberalizzazioni.
    «Sul fronte liberalizzazioni – ha aggiunto Fini – noi abbiamo dei ritardi, governo ha dato il via a interventi molto diretti e sono benvenuti. È evidente che occorre farlo non solo su categorie tassisti, farmacisti ma anche in altri segmenti che non protestano perché sono talmente monopolistici, ad esempio la necessità aprire al mercato rete distribuzione del gas non protesta nessuno se non Scaroni. In alcuni settori non c’è la stessa determinazione. Non vorrei – ha concluso Fini – che l’assenza di protesta fosse perché c’è assenza di intervento e poi c’è tutto tema della municipalizzate che sono dei tesoretti monopolistici – ha concluso – che mal si articolano a logica di competizione».

    D’Alema: Vanno fatte, no a strozzature corporative – «Credo che le liberalizzazioni debbano essere fatte. Il paese soffre di strozzature corporative che devono essere rimosse». Lo ha detto Massimo D’Alema durante il dibattito ai «Dialoghi Asolani».
    Sui tassisti, ha aggiunto, «l’obiettivo è avere più servizi per i cittadini, più occupazione, liberando i tassisti da balzelli medievali come la licenza, è incredibile che la licenza debba essere oggetto di commercio tra privati».
    D’Alema ha detto di essere «solidale col tassista che ha dovuto pagare la licenza. Un’autorizzazione pubblica non viene messa a gara per diventare un valore che viene commerciato tra privati, studiamo un sistema d’indennizzo, non ce l’ho coi tassisti. Non è normale che un servizio pubblico venga gestito come un balzello medievale. In un paese civile non deve funzionare così. Troviamo un sistema insieme. Il governo può imprimere una svolta in questo senso.

  3. Che dire? Luisa sei GRANDIOSA. Lo vedete ragazzi che in fondo c’è qualcuno che la testa sulle spalle ce l’ha? E la fa funzionare? Non crediamo solo alle notizie di regime: non abbiamo tutti le fette di salame sugli occhi!!! Ricordiamolo quando (e se) andremo a votare!

  4. sarò pessimista, ma se è vero che la gente si fa influenzare più da tv e giornali.che da un video su facebook o twitter che non passa in tv
    se è vero che
    i tv e i giornali sono in mano al pdl e al pd
    e se il pdl e il pd decidono che bisogna seguire il governo Monti senza se e senza ma

    siamo fritti!!!!
    l’unica arma e continuare subito, perchè se fanno un decreto con tutti dentro, saremo solo un parte di quelli che si lamenteranno, che siano farmacisti notai, avvocati, ecc ecc

    e una parte non si ascolta

  5. Complimenti davvero per il video !!! Colleghi dobbiamo essere uniti solo così possiamo vincere !

  6. Betty, chiunque tu sia, lascia perdere, non ci scoraggiamo certo per le tue fritture. Marco, al prossimo siamo bolliti, brasati, impanati valuta tu, grazie

  7. Complimenti a Luisa e una domanda: la musica del video di chi è?
    A Betty, vorrà dire che compriamo la maionese…

  8. Betty, se noi decidiamo di lottare fino in fondo, fino in fondo x il nostro futuro, non ce n’è. Possono dire quello che vogliono ma, come anche la lotta del 2006 dimostra, se i tassisti decidono di fermare il servizio questo è ciò che accade. Non siamo precettabili, non abbiamo nessuno cartellino da timbrare. Per dirne una, ma ce ne sono altre cento, durante i giorni scorsi delle assemblee spontanee c’era chi girava con cmq il frontalino acceso, riceveva le corse, non le accettava, ma statisticamente era “operativo” 😉

  9. GRANDE LUISA ! Proporrei che questo videoclip divenisse la nostra bandiera ! Un simbolo della nostra lotta !


  10. ioTassista_noPecora:

    Betty, se noi decidiamo di lottare fino in fondo, fino in fondo x il nostro futuro, non ce n’è. Possono dire quello che vogliono ma, come anche la lotta del 2006 dimostra, se i tassisti decidono di fermare il servizio questo è ciò che accade. Non siamo precettabili, non abbiamo nessuno cartellino da timbrare. Per dirne una, ma ce ne sono altre cento, durante i giorni scorsi delle assemblee spontanee c’era chi girava con cmq il frontalino acceso, riceveva le corse, non le accettava, ma statisticamente era “operativo”

    si hai ragione, ma se per legge ci regalano una licenza, tu pensi che il vecchietto che deve andare in pensione, intanto non vende le sue 2licenze per rientrare dalla spasa, e pensi veramente che non rischia chi sta fermo di perdere proprio la licenza?

I commenti sono chiusi.