19 commenti

  1. Se viene rigettato in toto, oppure nella parte più importante?
    Non ci resta che piangere, o non ci resta che inca**arci?

  2. Deve essere preso per forza in considerazione sarà analizzato e’ votato da una commissione di 40 senatori espressione della maggioranza, quindi ora dalle parole dei nostri politici, che ricordo non sono tutti necessariamente in malafede bisogna passare ai fatti, noi abbiamo RAGIONI DA VENDERE come si evince dall,emendamento aspettiamo fiduciosi
    Grazie e’ buon lavoro a tutti i tassisti onesti d,Italia la stragrande MAGGIORANZA

  3. Mah! Se passa l’emendamento prevedo un lungo periodo si siccità su tutta Italia…..ma sinceramente ho i miei dubbi!!

  4. Rimando al punto di khoolaas del 31 gennaio. Adesso:
    1. leggere bene gli emendamenti confrontando con il testo del decreto legge per capire cosa ne verrebbe fuori.
    2. aspettare di vedere che cosa accolgono e che cosa no e vedere il nuovo testo
    se ok passare al punto 3 se no…..
    3. aspettare di vedere se il governo accetta o no il lavoro della commissione
    4. se accetta ok, se no…..
    Semplice.

  5. baccala » una volta chiusi i termini per le presentazione degli emendamenti (bada bene che non li presentano solo i tassisti) cominceranno le discussioni in aula.

  6. Colleghi non so se avete sentito il gr parlamento….. I giornalisti hanno detto che molto probabilmente il governo vorrà porrere la fiducia anche sul decreto liberalizzazioni…. Immagino che tutti voi sapete cosa significhi!!!


  7. Leonardo:

    baccala » una volta chiusi i termini per le presentazione degli emendamenti (bada bene che non li presentano solo i tassisti) cominceranno le discussioni in aula.

    … ma se il governo chiedesse la fiducia cosa succederebbe,che tutto rimarrebbe come da decreto?

  8. si,si…… il lavoro sugli emendamenti mi sembra buono, non resta,che attendere ……ma ritengo ineccepibile l’eccezione di anticostituzionalita’ sollevata circa l’attribuzione di poteri ad una Autorita’ indipendente,poteri che come dice l’art 118 della Costituzione spettano agli Enti locali……non sottovaluteri la questione……anche se si limitasse a monitorarci(che vordì?) mi sembra un carrozzone ingombrante che peserà inutilmente sulle casse pubbliche alla faccia del piano di austerity


  9. baccala:


    Leonardo:

    baccala » una volta chiusi i termini per le presentazione degli emendamenti (bada bene che non li presentano solo i tassisti) cominceranno le discussioni in aula.

    … ma se il governo chiedesse la fiducia cosa succederebbe,che tutto rimarrebbe come da decreto?

    Si tutto come da decreto….

  10. Sotto con Gasparri le commissioni i Senatori e gli emendamenti dunque, altrimenti ci daremo dentro con l’anticostituzionalità e le eccezzioni, e se ancora non bastasse ci saranno le eccezzioni i poteri regionali gli enti locali e tutti i c…i che ce se frecano. Ma se quello mette la fiducia come sta facendo sullo svuota-carceri che si fa oltre al solito caos ?

  11. Chi avrebbe mai immaginato che comprare una licenza taxi sarebbe equivalso ad iscriversi ad un corso parauniversitario di diritto pubblico!! Qui ci stiamo tutti improvvisando esperti giuristi…e allora ci provo anch’io. Caro Leonardo mi sembra di ricordare che nel decreto del 7 settembre scorso la commissione Bilancio approvò l’emendamento Cigolani a ns favore e poi il governo mise la fiducia rendendo legge l’emendamento stesso. Dunque se la stessa commissione Bilancio facesse proprio questo emendamento il Governo ponendo la fiducia non farebbe altro che accettarlo senza passare da una discussione parlamentare. Dunque un vantaggio per noi.

  12. tanto per svagarci leggo di un TAXILOWCOST operativo a Napoli dal 16 c.m. si parla di ztl,tariffe prestabilite,tassametro spento……insomma un osceno pastrocchio………magari e’ uno scherzo!

  13. TaxiPalermo » Guarda che se il governo chiede la fiducia è probabile che la nostra richiesta di emendamento (in toto o in parte) la infili dentro un maxiemendamento. Solo nel caso che si “dimentichi” di farlo, passerebbe il decreto così com’è scritto in originale. Credo che l’ultima delle possibilità sia remota (spero!).

  14. Ma scusate il disegno di legge proposto da monti e passera visibile sul sito del senato (già postato precedentemente da un altro collega) annullerebbe il precedente decreto di metà gennaio o si deve fare riferimento appunto al nuovo disegno?Sono due cose diverse,il decreto esclude extraterritorialità ed è parecchio ambiguo sul cumulo di licenze,il disegno di legge ammette ambedue le cose

I commenti sono chiusi.