Basta un lancio d’agenzia et voilà, le monstre est servi. Si annuncia una retromarcia del governo sui taxi, poi la faccia contrita di Bonanni (Cisl) sostiene che “il governo non può essere forte con i deboli e debole con i forti”. I forti per Bonanni siamo noi e il governo usa il guanto di velluto, mentre sui deboli mostra il pugno di ferro (vedi il mercato del lavoro)! Oh madonnina del parabrezza, ma che avrà nella cocuzza questa gente? Un breve servizio del TG2 delle 20:30 su una TV pubblica, la RAI, a cui paghiamo un canone per avere una informazione per lo meno verosimile, da gennaio ci ricorda ogni 20 secondi che bisogna pagare il canone… te lo dice in tutte le salse e condimenti, nei trailers, negli spot, non escludo anche in qualche messaggio subliminale, a livello maniacale e – diciamocelo - parecchio spaccamarroni. A causa dell’ anacquamento del decreto fra qualche giorno gli italiani si sentiranno più tartassati e svanito l’effetto San Remo avranno purtroppo tempo per tornare a crucciarsi dei propri problemi, del lavoro precario, della disoccupazione, dei figli in cerca di una sistemazione, del vertiginoso aumento del prezzo dei carburanti, della voglia matta della sora Emma di licenziare, della voglia matta del “Conte Vlad” di succhiare il sangue alla nazione: tutto questo passa in second’ ordine dopo la frase finale terrificante del giornalista, degna dei peggiori incubi di Freddy Krueger nel tuo sonno REM : “I taxi italiani continueranno a essere i più cari del mondo”.
Mon Dieu! Je ne crois pas mes oreilles, non credo a quello che sento, non è possibile essere così… così… st.. str…umentalizzati. L’ ho detto!
15 commenti
I commenti sono chiusi.
Bonanni sta solo dicendo che è costretto a svendere come al solito i lavoratori dipendenti per colpa dei tassisti, ma che se potesse svenderebbe immediatamente anche i tassisti per colpa dei lavoratori dipendenti..
Oltre a quello del tg2 è arrivato anche l’immancabile commento di Mentana su la7…
Comunque: gli attacchi più forti,come al solito arrivano dal codacons. Non pensate sia arrivato il momento di una controffensiva? A me qualche domanda per stimolare la riflessione di clienti,conoscenti e chiunque possa ascoltarmi viene in mente:
1: come mai-a fronte dell’incontestabile aumento delle tariffe nelle città europee dove è stata applicata- la nostra liberalizzazione viene cavalcata dalle associazioni dei consumatori come strumento di risparmio per il cittadino? Non è che tali personaggi fanno tanto e tale baccano solo per farsi pubblicità?
2: Da quanti anni il signor Rienzi è presidente del codacons?
3: Quanto guadagna da quest’attività (avremo pur diritto di saperlo dato che tutt’Italia s’informa sui nostri incassi)
4: Quali e quanti risultati(aumento costante di benzina,aumento del 50%del biglietto bus a Roma) ha ottenuto il signor Rienzi per mantenere nel tempo e nella remunerazione la posizione che occupa attualmente?
Queste sono riflessioni “sensate”, ma possiamo tranquillamente inventarne di altre dato che dalla bocca di quel signore ne sono uscite di clamorose nei nostri riguardi.
immenso khoolaas
forse Bonanni è molto deluso perchè, da buon leader sindacale a fine carriera, già sognava di diventare presidente dell’autority…
PRIMO PIANO
commenti 0
VICARI: TROVATO ACCORDO SU TAXI. NON CI SARANNO LICENZE STAGIONALI
22 FEBBRAIO 2012
QUESTO TESTO E ESTRAPOLATO DAL SITO UFFICIALE
DELLA DOTT.SSA VICARI!!!!!!!!!WWWWHAUUUUOOO
“Abbiamo trovato l’accordo sui taxi. Saranno comuni e Regioni a fissare, se necessario, l’incremento delle licenze taxi. Questo in base alle analisi della nascente Autorità dei trasporti, che fornirà un parere non vincolante, che se sarà disatteso potrà essere impugnato al Tar. Ma soprattutto è stata eliminata la possibilità di concedere licenze a tempo. Infatti il nuovo testo dell’emendamento prevede che i titolari di licenza, d’intesa con i Comuni, avranno una maggiore libertà nell’organizzazione del servizio sia per fronteggiare particolari eventi straordinari o periodi di prevedibile incremento della domanda e in numero proporzionato alle esigenze dell’utenza sia per
sviluppare nuovi servizi integrativi come il taxi ad uso collettivo. Una modifica per la quale mi ero impegnata molto e che ha trovato pieno riconoscimento da parte del governo e dei senatori”.
Postato in News
Tag
liberalizzazioni, pdl, senato pdlSenato, simona vicari, taxi
Condividi questo articolo
Lascia un commentoLeggi gli altri post
Freghiamocene dei commenti malevoli, e andiamo avanti ! Fino alla prossima: cmq siamo forti ! ! !
Finito tutto questo casino dovremmo veramente mettere tutti quanti uno due cinque euro, insomma una cifra modesta tutti i mesi ad uno studio legale che quando serve intervenga a nostra difesa. Non e’ possibile andare avanti cosi’…
B****** ma ci faccia il piacere vi siete arricchiti sulle spalle degli operai siete sempre scesi a patti con le parti governative a scambio di denaro andate a predicare in giro nelle tv e piazze senza mai aver fatto 1 ora sul tornio”attrezzo metalmeccanico”,invece di preoccuparti di noi pensa a salvare la tua pelle se passa la legge sull art 18!!!!!!!!ps: a dimenticavo dirai che e’ colpa dei tassisti!!!
Prepariamoci saranno giorni duri di attacchi continui alla nostra POTENTISSIMA categoria….
ufficio stampa e studio legale UNICO. se non ci fosse, x esempio, sempre e solo il buon Maggiolo a ribattere alle periodiche fandonie scritte nelle varie rubrichette e lettere al corriere dei poteri forti/della sera, arriverebbero a spararne ben peggio di tutti i colori di come già fanno
ioTassista_noPecora » Gianni fa molto, ma anche altri lavorano per controbattere alla valanga di fandonie che i giornalisti scrivono contro di noi. E’ vero però che manca un coordinamento. Lavoreremo anche per quello, non è possibile che siamo dei cani sciolti in balìa della malainformazione e della confusione imperante.
Il tempo del “dividi et impera” sta per finire.
certo, infatti ho fatto un esempio riportando un caso specifico
….la diffamazione a mezzo stampa va PERSEGUITA….affermazioni false e pervicaci del tipo: “i taxi italiani sono i piu’ cari al mondo” gridano vendetta….si promuovano azioni legali risarcitorie e di rettifica coatta nei confronti degli organi di informazione che si ostinano a sposare in mala fede questa tesi….non possono accampare scuse ……i dati sono facilmente reperibili e confrontabili con le tariffe europee….se non lo fanno o riportano i dati sconclusionati di qualche pseudo-associazione di consumatori sono doppiamente COLPEVOLI….l’idea dell’ufficio legale e’ buona….ma l’iniziativa dovrebbe essere coordinata dalle rappresentanze sindacali per aver maggiore efficacia
Queste fantomatiche associazioni continuano a urlare falsita’ assurde perche’ sanno che non rischiano nulla, il giorno in cui parte la prima querela per diffamazione abbasseranno le orecchie , abbiamo bisogno di un grande consorzio e di imparare dagli altri, vedi Fiat contro Rai. La ragione e’ dalla nostra parte quindi e’ da vero idioti subire tutto questo senza reagire
Qualcuno sa dirmi perchè alla radio girano notizie che quello che ci riguarda e in stallo e vogliono fare un dietrofront?Grazie.