Non si sciolgono i nodi di taxi e farmacie

Diavolo Fumata nera in Senato. Il ‘nodo’ principale resta quello delle farmacie e in particolare il tetto di farmacie per numero di abitanti. Il testo originario prevede una farmacia per ogni 3mila abitanti, ma l’articolo si è incagliato sulle richieste del Pdl che ha chiesto di alzare la soglia a 3.800 e poi a 3.500. Il governo ha lasciato intendere di poter mediare per arrivare a 3.300 abitanti per farmacia. Sul fronte taxi è ancora aperta invece la partita sul ruolo dell’Autorità dei trasporti. Entrambe le questioni sono ancora sul tavolo. Oggi la decisione finale.

9 commenti

  1. la relatrice Vicari, su radio 1, ha appena detto che le decisioni riguardo la gestione delle licenze rimarrà in capo ai comuni.

  2. “Il governo ha lasciato intendere di poter mediare per arrivare…”
    Domanda retorica: con chi deve mediare il governo? Noi sappiamo bene con chi, ma si vergognano a dirlo chiaramente, il gioco sarebbe palese e l’opinione pubblica avvertita.

  3. A Sentirli parlare alla radio pochi minuti prima delle decisioni finali direi che non promette bene, l’autorita’ resta importante

  4. come da emendamento approvato in commissione. cioè l’ultimo tentativo, x mezzo del sen. musso del terzo pollo, di rafforzarmento ulteriore dell’authority in merito, non è andato a buon fine

I commenti sono chiusi.