COMUNICATO AI COLLEGHI
Mercoledì 13 giugno n gruppo di colleghi volontari allestirà presso l’aeroporto di Linate dalle 9:30 alle 18:30 una raccolta di generi di prima necessità da destinare alle persone colpite dal terremoto in Emilia a nome dell’intera categoria milanese. La lista dei prodotti che ci ha richiesto il nostro referente Andrea Roma ella Protezione Civile di Bologna è la seguente: per i bambini omogeneizzati, latte in polvere, alimenti per celiaci, giocattoli, palloni, materiale da disegno. Medicinali: aspirina, tachipirina, disinfettanti, cerotti, garze, prodotti per proteggersi dalle zanzare. Varie: detersivi per lavaggio biancheria a mano, stendi biancheria, tavoli e sedie pieghevoli, piatti, bicchieri e posate in plastica, tovaglioli, prodotti per l’igiene intima, caffè. Per maggiori informazioni
tassistimilanesiperlemilia@hotmail.com – ruypalmer@gmail.com
TASSISTI MILANESI PER L’EMILIA
Ottima l’iniziativa di volontarietà libera da vessili e bandiere di appartenenza ….
Carissimi colleghi per chi mi conosce in giro sono uno degli organizzatori, volevo solo comunicarvi che è un’iniziativa partita e cresciuta fra colleghi, come tutti siamo iscritti a dei sindacati, ma ci muoviamo autonomamente! Tutti possono partecipare alla raccolta, come al viaggio. Mercoledì vi forniremo la tabella di marcia!
L’Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono…… in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva e canti canzoni? Loro ti fanno nascere gente come Pavarotti, Dalla, Morandi, Vasco, Liga. Devono farti una siringa? Loro ti tirano su un’azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche che vanno in tutto il modo. Sono come i giapponesi, non si fermano, non si stancano, e se devono fare una cosa, a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti… Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno cattedrali
Ieri sono partito ad inizio turno da linate per portare un cartone di generi vari ai terremotati, mi e’ poi capitato di tornarci altre 2 volte entro le 18, non ho visto altri colleghi scaricare nulla dai loro bauli, spero di sbagliarmi,ma per quello che ho visto in circa 2 ore nel polmone mi viene solo da dire… che tristezza !
Per Fortuna Sierra non è come pensi, passate le 16 abbiamo iniziato a mettere le cose nel furgone posteggiato difronte al polmone perchè arrivava il sole. Il furgone era all’ombra e quindi abbiamo portato le cose dentro. Siamo riusciti a catalogare e raggruppare tutto in 100 scatoloni e 3 bancali.
Elettronica x 3
Pannolini e igiene personale x 13
Stoviglie in plastica x 6
Abbigliamento x 2 (vestiti nuovi)
Giocattoli x 29
Medicine x 3
Alimenti per celiaci x 3
Alimentari x 16
Detersivi x 3
Varie (candele, carta per disegnare, passeggini, seggiolini, ecc) x 24
e con i soldi raccolti abbiamo acquistato oggi diverso materiale richiestoci, tra cui stendini, assi da stiro, acqua, marmellate, briosche, zucchero, caffè, sale grosso e sale fino.
E’ stato un successo che ha superato le nostre aspettative!
Sono veramente contento di essermi sbagliato !