L’Autorità dovrà regolare (e rafforzare) la concorrenza nelle ferrovie e nel trasporto locale, definire i criteri per l’assegnazione di nuove concessioni autostradali, sorvegliare l’autotrasporto. Sempre aperti i dossier della liberalizzazione del mercato dei taxi e della disciplina delle tariffe aeroportuali.
ilsole24ore.com 28/04/2013
E VAI!!! Si ricomincia, altro giro altra corsa. Venghino siori e siore!
CI AVETE ROTTO IL Ca..o
In via del tutto straordinaria e vista la gravità delle affermazioni di quegli scribacchini da strapazzo, quoto khoolas.
Tu puoi anche accantonare i pensieri violenti e cercare di darti un contegno, ma questi se le cercano…
Ci hanno rotto la minchia… lasciateci in paceeeeeee
Ma scusate l
autorita’ esiste?
cominciamo bene….
Non liberalizzazione dei taxi, ma annientamento di una vera lobby quale quella dei giornalisti attraverso l abolizione dei vergognosi contributi pubblici all editoria. Chiamasi giustizia.
Queste sono mere illazioni di pennivendoli che non sanno più come riempire le pagine dei loro finanziatissimi giornali. Il governo è appena stato formato da poche ore e loro già pretendono di indirizzarne le scelte politiche. Lupi (ministero dei trasporti) e Zanonato (ministero dello sviluppo economico) non si sono ancora espressi e già i pennivendoli vanno all’ attacco, l’ Authority per quel che ne so non è ancora entrata in funzione e in ogni caso il parere dei comuni in materia di licenze taxi è vincolante perciò non comincino a spararle grosse perchè come categoria siamo già all’ esasperazione. Per ora, ripeto, sono solo gran sparate di scribacchini che vendono fesserie tanto per incassare finanziamenti pubblici immeritati.
In ogni caso noi siamo ancora in stato di allerta mooooolto viglie e non staremo certo a guardare chi volesse lasciarci senza posto di lavoro: molti di noi, ora, sono l’ unico sostegno di interi nuclei familiari i cui componenti sono stati lasciati a casa a causa degli effetti della crisi e della politica miope e malfatta.
Noi siamo vigili!!!
Prima o poi 2 chiacchiere a 4 occhi con qualche giornalista bisognerà farlo. Molto pacatamente
BASTAAA!!!
Ma lasciateli lavorare in pace.
Il Sole non conta un c….
Invece purtroppo conta, infatti ha una tiratura di quasi 300.000 copie e anche se parecchie finiscono al macero stai certo che i messaggi che mandano non cadono nel vuoto. Non per niente sono anni che ci vuole massacrare in tutti i modi e che nella campagna di liberalizzazioni c’era quel barbagianni coi capelli al posto della barba che ci massacrava tutti i giorni dai microfoni della loro radio. Bisognerebbe togliere per davvero il finanziamento pubblico all’editoria, vedremmo affogare buona parte di questa marmaglia in pochissimo tempo.
Trasporto Disabili & Taxi Libero di Renato Pacifico N° verde 800 ******
Cari colleghi tassinari, avete scelto di non essere liberalizzati! Alla luce dei fatti avete scelto il male peggiore perchè alla fine vi hanno rinchiuso nel vostro recinto, liberalizzando tutto intorno a voi, addirittura i n.c.c. sopra gli otto posti passeggeri sono liberi ! Chiunque può iniziare una libera attività !
Poi delle sentenze vi stanno dando il colpo finale una che il servizio taxi non è un servizio pubblico, è un servizio di pubblica utilità ne più ne meno di un pubblico esercizio come bar, ristoranti, tintorie ecc. e ancora un’ altra sentenza che praticamente legifera che un taxi può lavorare h24 con due dipendenti.
Perciò stanno nascendo aziende come U…, e tante altre ne potrebbero arrivare sono in regola con le nuove leggi,
per cui più vi agitate è più sentirete dolore. Prevedo che nel giro di cinque anni il servizio taxi, così come è non esisterà più. Alla fine le mie proposte sarebbero vincenti se applicate. Non serve neanche l’ autorità dei trasporti un’ altra baracca inutile che neanche riesce a nascere, ma basta il ministero dei trasporti con una decina o addirittura cinque inpiegati a gestire la tariffa unica massima per i taxi italiani e a ricevere raccomandate per inizio attività di taxi o n.c.c. ma forse non serve neanche una tariffa massima la piazza sceglierà chi offrirà migliori tariffe abbinate ad un miglior servizio. Potrebbe nascere il “tassista di fiducia”. Auguri a tutti
Pacifico, per il bene delle tue orecchie ho omesso il tuo numero di telefono. Ti avviso che trovo il tuo commento provocatorio e che non ne passero’ altri di questo tono.
Moderatore smetti di provocare pubblicando le idiozie scritte da un signore che non solo non ha la minima idea di cosa sta parlando, ma addiritura pensa di essere un profeta. Pacifico o come diavolo ti chiami, noi non cadiamo nelle tue sciocche provocazioni ci vuol ben altro per farci arrabbiare davvero. Monti docet.
Tra 5 anni è molto, molto piu probabile che la premiata ditta TRASPORTO DISABILI & TAXI LIBERO di RENATO PACIFICO & C consegni i libri societari al tribunale fallimentare.
Di “Animal Spirits” alle vongole e “Chicaco Boys” de’noantri pronti (a sentir loro) a memorabilli imprese imprenditoriali profittando delle sorti “magnifiche e progressive” offrerte della deregulation ne abbiamo visti fin troppi. Ti assicuro, hanno deluso tutti quanti!
CMQ il neoliberismo ha fatto flop e il mondo ha cambiato direzione di marcia. Caro amico non te ne sei accorto?
Renato sei un simpatico burlone; tanti auguri anche a te e ricambio il prezioso consiglio (vera perla) di non agitarsi in certe situazioni delicate..non ti muovere Renato!!
@Pacifico@
Scusa, ma se siamo messi come asserisci tu, perché vieni a curiosare infiltrandoti nelle nostre discussioni?
É proprio vero che c’é chi gode con poco!
Bastaaaaa, ma perche’ non togliete i soldi ai giornali al posto di rompere il ca… Agli onesti lavoratoriii giornalisti a zappare la terraaa
…. Proprio quest’ultimo tema, l’Autorità dei Trasporti, – oltre al rapporto con il ministro dell’Ambiente pd Andrea Orlando – sarà un termometro dei reali rapporti politici fra i due partiti maggiori. A bloccare le nomine nella precedente legislatura furono, infatti, la netta opposizione del Pd all’ex presidente del Consiglio di Stato, Pasquale De Lise, e la rinuncia del Governo a proporre una nuova terna dopo quella che vedeva Mario Sebastiani presidente e Barbara Marinali consigliere con De Lise.
L’Autorità è uno snodo fondamentale della politica dei trasporti: dovrà regolare (e rafforzare) la concorrenza nelle Fs, definire i criteri per l’assegnazione di nuove concessioni autostradali, sorvegliare autotrasporto, mercato dei taxi e tariffe aeroportuali (poi sbloccate con il sì alle concessioni Adr, Sea e Save).
….
Hanno già corretto il tiro, un po’ di serenità ragazzi.
http://www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/art/infrastrutture24/2013-04-29/authority-trasporti-rilancio-infrastrutture-110558.php?uuid=Ab8hQUrH&fromSearch
Avevo dimenticato il link.
E’ la solita sciatteria da giornalista.
Volevo dire che col nuovo Governo faranno l’Authority. Poi, occhi aperti.
Non credo che Pacifico esista davvero, più facile che sia un animale mitologico, corpo da uomo e testa di….
Carissimo Renato Pacifico, sei arrivato fuori tempo massimo e chi è ormai rinchiuso nel recinto è il neoliberismo e liberisti come te. Certo avete ancora unghie molto affilate e venderete cara la pelle ma la vostra sorte è irrimediabilmente segnata.
Infine un piccolo suggerimento.
Aggiornati: i migliori e più avanzati studiosi a livello internazionale di economia hanno di fatto gettato nell’immondizia le teorie rivelatesi demenziali dei tuoi idoli (a cominciare da Milton Friedman.
Ti metto sulla strada giusta e ti do un aiutino gratis: Elinor Ostrom (Sverige Riksbank Prize cosiddetto premio Nobel in economia 2099), Oliver Williamson, Ugo Mattei. Forse ti aiuteranno a toglierti le fette di salame dagli occhi!
Adesso, politicamente, viene fatto passare che liberalizzare e’ giusto e crea economia, non e’ assolutamente vero!! Bisogna far capire all’ opinione pubblica che non e’ vero e poi noi abbiamo la concorrenza, NCC, U…
Lo schieramento politico che vincerà farà la differenza in categoria,;motivo di una scelta con onestà….Poi non venite a dire la colpa è dei sindacati,sono i politici che governano che decidono sulle nostre spalle,coiè sul tassista…