Addio centralino: in America il radiotaxi è sempre più sostituito da Uber, un’applicazione per smartphone che mette in contatto il cliente con la vettura disponibile più vicina e che permette il pagamento con carta di credito. Dal 2013 Uber è presente anche in Italia come sistema di prenotazione di NCC, le classiche vetture nere con autista. Una maggiore offerta di servizi per il consumatore o piuttosto una concorrenza sleale per i taxisti?
Mario Platero ospita la responsabile regionale di Uber Italia, Benedetta Arese Lucini, e il presidente di UriTaxi, Loreno Bittarelli.
Prego notare che il buon Platero non ha come al solito la benchè minima idea di cosa sta parlando. MA essendo il conduttore della trasmissione INQUADRA mette un “FRAME” in americano cioè INCORNICIA il discorso sul solito stereotipo/ di qui l’innovazione la modernità la nasa U… / di là analfabeti trinariciuti che manco sanno cos’è una app e il pos. A conferma di tutto ciò la sua esperienza a Malpensa quando torna nel paese dei banani. Colleghi il vostro avvocato gratuito e teorico asncor più gratuito, Khoolaas, vi supplica di essere sempre innovativi più del vostro interlocutore e di accettare questo ca..o di pos sempre e comunque, per favore, alla peggio averlo dimenticato a casa. All’ottimo e sempre grande Moreno mi permetto di dare un umilissimo suggerimento:mai difendere in retromarcia, crisi o non crisi i radiotaxi sono più avanti di U… tecnologicamente e il pos lo mangiamo a colazione e ci dormiamo accanto. W l’America.
..”le classiche vetture nere con autista”…ma vuoi vedere che l’appeal di U… è dato dal colore delle auto….propongo di eliminare il bianco obbligatorio dei taxi…sondaggio tra i lettori del sole24…per quello che riguarda l’autista – termine vagamente dispregiativo – noi purtroppo siamo conducenti e la portiera l’apriamo solo agli anziani ,alle mamme con bambini piccoli,alle persone in difficoltà fisica……i cialtroni con le mani occupate da smartphone d’ordinanza,valigetta firmata e vestitino ahichemisgualgisco se la aprono da soli….tecapì…..per la cronaca sulla mia vettura 7 posti ho:pos,navigatore satellitare,tablet,wifi,seggiolini bambini,profumazione al mughetto ,parlo inglese,scorte d’acqua cibo caramelle gomme da masticare,razzi di segnalazione,torce,compressore,una pala,coperte termiche,un estintore ,first aid kit,un….un ..cz…che ti fr ……..PLATEROOOOOOO
Smartfart hai dimenticato la vaselina, tra breve dovremo andare a rinnovare le scorte. Parola di Gige.