Comunicato stampa taxi Milano

Le associazioni di categoria durante il fermo proclamato per oggi 20/3/2014 che si protrarrà fino alle ore 22,00 hanno diffuso il seguente

COMUNICATO STAMPA

In data odierna, mentre è in corso il fermo del servizio taxi in tutto il territorio del bacino aeroportuale lombardo, una delegazione del Coordinamento delle Organizzazioni di Categoria tassisti è stata ricevuta dal Prefetto di Milano, Dott. Francesco Paolo Tronca.

Nel corso dell’incontro la delegazione ha significato al rappresentante del Governo la necessità di mettere in campo azioni repressive e dissuasive tese ad eliminare il fenomeno dell’abusivismo nel settore e le pratiche di facilitazione dell’attività abusiva, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme elettroniche.

Il Rappresentante del Governo ha assicurato piena disponibilità ad affrontare il problema in collegamento sinergico con enti locali, forze di polizia e rappresentanti della categoria, nello spirito di immaginare che da Milano possa partire un progetto finalizzato al miglioramento del servizio che tuteli la legalità, nella consapevolezza dell’importanza del servizio pubblico, tenendo conto delle innovazioni tecnologiche; la categoria ritiene irrinunciabile sollecitare una richiesta di intervento del Governo al fine di definire criteri attuativi urgenti per l’applicazione della Legge quadro 21/92 .

Al termine della riunione la delegazione ha informato i manifestanti degli impegni assunti dal Prefetto di Milano e la manifestazione è stata dichiarata sciolta .

Il fermo del servizio proseguirà come previsto sino alle ore 22.00 così come comunicato alla Commissione di Garanzia ed alle Autorità competenti dal Coordinamento delle organizzazioni sindacali di categoria.


Indica il tuo gradimento per questo articolo nella finestra sottostante. E’ importante per noi.

8 commenti

  1. Villa dice che il Prefetto vuole capire per intervenire. Ma U… ha già capito a modo suo: in un comunicato pubblicato in serata sul suo sito dice testualmente che in occasione dello sciopero di oggi ha effettuato il 20% di sconto sulle proprie tariffe che lo fara’ IN AUTOMATICO in occasione di tutti gli scioperi futuri dei taxi. A noi potrà sembrare una presa in giro, dopo il danno di una giornata di lavoro mancata per chiedere l’ovvio, la repressione dell’abusivismo in nome della Legge, al Prefetto Tronca non so. Certo non sembra una forma di rispetto.

  2. Quelli non hanno rispetto della legge, figuriamoci di chi chiede la legalità. Non ce li toglieremo più dai piedi, gli interventi repressivi sono ridicoli e inefficaci. Non basterà uno sciopero, ne avremo da fare ancora parecchi.

  3. non bisogna scioperare ma , turno libero 24/24 . tutti fuori a lavorare !!!!!!!!

  4. Ci prendono tutti per il culo…..RU… e fuorilegge punto e basta!! Questo e’ diventato il paese dei balocchi……

  5. U… è fuori legge!
    Bisogna continuare con scioperi ed azioni legali.
    Negli USA dopo 2 anni di azioni legali da parte delle enormi associazioni dei tassist di Chicago e New York la legge Americana alla fine dei vari procedimenti legali ha equiparato U… ad ,ne più ne meno ,ad una società di autonoleggio, e come quest’ultime si deve attenere alle leggi in materia.
    Questo tipo di discorso giuridico dovrebbe essere applicato nei confronti di U… anche qui in Italia ed il problema sarebbe risolto senza tante menate.

  6. Anche a Seattle ce l’hanno su con r-U… (http://www.zeusnews.it/n.php?c=20734). Una cura va trovata, senza scomodare i ricercatori che ben altro hanno da fare viste le risorse sempre più risicate, basta utilizzare ciò che già c’è, non ci vuole molto, anche il vaiolo è diventato un ricordo, basta volere…

I commenti sono chiusi.