Taxi, De Corato: Lucini ha parlato di Legge Nazionale ma Regione non ha potere cambiarla, aumentano solo controlli su irregolarità Uber.
facebook.com Regione Lombardia non ha la facoltà di cambiare la legge nazionale: la signora Lucini, manager di Uber Italia, dovrebbe saperlo ma oggi in commissione regionale non sembrava e contestava cose che attengono al governo. Parliamo della legge nazionale 21/92, aggiornata nel 2006 con Bersani, poi nel 2010 e nel 2012 con decreto Monti. La nostra proposta di legge vuole regolamentare l’utilizzo di taxi e Ncc, smascherando irregolarità e sistemi di concorrenza sleale e lo fa senza andare contro la legge nazionale. E’ infatti competenza del Governo la materia sull’obbligo di rientro in rimessa degli Ncc dopo il servizio e la legge nazionale già è stata chiara.
La legge regionale vuole invece aumentare i controlli, in particolare sulle irregolarità di Uber. La App ha problemi legali in tutto il mondo, iniziati già alla sua inaugurazione nel 2009, e molti Paesi hanno già provveduto a impedire comportamenti scorretti”
W de corato
W le persone con un po’ di coscienza!! Il week end a milano le auto di U… continuano a lavorare senza alcun rispetto delle leggi. Mi domando perché questo sia un paese dove a vincere siano sempre i furbi! Altro che lobbie! I soldi fanno le leggi e questo il problema.