(OMNIMILANO) Milano, 01 LUG – Nasce anche a Milano l’UGL (Unione Generale del Lavoro) Taxi. Alla presenza dei responsabili nazionali della federazione Taxi, alcune decine di tassisti milanesi hanno eletto Andrea Mutti nuovo responsabile provinciale. Il neo eletto segretario ha dichiarato: «insieme ad un gruppo di colleghi che si è reso protagonista di iniziative sul territorio abbiamo deciso di dare il nostro contributo rilanciando Ugl Taxi a Milano. Le esperienze più recenti con la giunta Pisapia e l’Assessore Maran hanno evidenziato la totale incapacità, o peggio la mancanza di volontà, nell’affrontare in modo incisivo l’abusivismo dilagante nel settore del trasporto persone.
Siamo determinati a contrastare qualsiasi forma di illegalità e concorrenza sleale, convinti che il nostro impegno possa portare al bene collettivo ed alla risoluzione delle problematiche che attanagliano la categoria dei tassisti milanesi e italiani. Siamo pronti al dialogo e alla collaborazione con le istituzioni e con le rappresentanze del settore, ci auguriamo che il nuovo Assessore ai Trasporti del Comune di Milano voglia convocare quanto prima un tavolo operativo per ascoltare le ragioni di una categoria che è stata abbandonata dall’amministrazione comunale». 1 lug 16
anzichè unirsi ci separiamo… altro sindacato se ne sentiva proprio bisogno
Anonimo, questi sono ragazzi molto più vicini di chi si professa “vicino alla categoria”.
Il “nuovo”assessore alla mobilità mi risulta essere ancora Maran……
Come assessori sono stati confermatiPierfrancesco Majorino (Politiche Sociali),Cristina Tajani (Lavoro e commercio),Carmela Rozza (Sicurezza), Filippo del Corno(Cultura), Pierfrancesco Maran (Urbanistica) eMarco Granelli (Mobilità). I nomi nuovi sono quelli della Scavuzzo, che sarà anche assessore all’Educazione, Roberta Guaineri (Turismo, Sport e Tempo libero), Gabriele Rabaiotti(Casa e lavori pubblici), Roberto Tasca(Bilancio e Demanio) e Roberta Cocco, manager di Microsoft, alla Trasformazione digitale e servizi civici. Al radicale Lorenzo Lipparini un nuovo assessorato allaPartecipazione e open data.
Confermo il pensiero di Marco, ragazzi svegli e non influenzabili, questi sono sempre benvenuti.
Speriamo che siano pronti al dialogo anche con i tassisti e gli altri sindacati per fare fronte comune! Buon lavoro e in bocca al lupo.