Non so se varrà ancora la pena attingere notiziole bislacche da quel famoso portale nel quale (a domanda) qualcuno risponde. Il gioco è bello finchè è vario, si dice quando qualcosa comincia ad annoiare: è giunto probabilmente il momento di dare un taglio a questo gioco, perchè non è più divertente ma rischia di diventare irritante. Poichè su quel portale è molto facile arrivarci, anche casualmente, provate a scrivere la parola "taxi" nella sua casella di ricerca e vi si aprirà un mondo parallelo attorno al pianeta taxi! A domande disarmanti seguono sistematicamente risposte aberranti, alternate di tanto in tanto a risposte pertinenti e qualificate. Per chi inizia a leggere (noi!), di domanda in domanda e di risposta in risposta, si passa facilmente da uno stato di curiosità a quello di perplessità e infine allo sconcerto assoluto, al punto da considerare se ciò che si legge è frutto di capaci cabarettisti, promettenti politici o semplicemente pensieri di poveri cerebrolesi (vedi immagine).
Scusateci se abbiamo cominciato per caso e per scherzo a riportare alcune questioni taxistiche da neurodeliri, ma non immaginavamo di dovere accostarci ad una ignoranza così profonda e una stupidità pari solo alla grandezza dell’universo. Forse è il caso di fermarsi e dedicare il nostro tempo a persone che, pur criticandoci anche aspramente, dimostrino almeno un minimo controllo dell’ intelletto. Questo ci porta anche a riflettere su come questo paese abbia bisogno urgentemente di diffondere cultura, non immondizia. A questi infimi livelli, è del tutto inutile offrire perle ai porci.
Topolino si fa le topoline ed e’ felice…. Paperino si fa le paperine ed e’ felice…..Pippo e’ infelice…..perchè?
Libero di dire la tua ZioTaxi, personalmente dico quello che penso se credo in quello che penso.
PS: comunque Pippo è infelice perchè si fa Pluto…
Fosse per me oltre alla cultura distribuirei anche un pò di schiaffoni, quelli che molti non hanno mai preso dai genitori…così tanto per non sbagliare 🙂
No no Leo, non mi sono spiegato.
Quello che si fa Pippo è riferito alle saghe mentali di certa gente.
@Thomas, concordo! Alcuni degli schiaffoni che ho preso me li ricordo ancora (ed erano meritati).