(AGI) Stop all’uso indiscriminato delle auto blu: potranno essere utilizzate “solo per esigenze di servizio” e in alternativa si potra’ ricorrere al taxi, al car sharing e se ugualmente “efficaci” perfino ai mezzi pubblici. Le autovetture potranno inoltre essere acquisite in proprieta’ solo se si tratta di auto verdi, ossia a bassa emissione di agenti inquinanti, e nel caso di “documentato risparmio”. E per gli ex conducenti e gli ex addetti alla gestione delle auto arrivano i corsi di formazione per consentirne la ricollocazione. Lo prevede la bozza del disegno di legge recante disposizioni per la trasparenza, la razionalizzazione, l’ottimizzazione e la riduzione delle autovetture di servizio utilizzate dalle p.a. allo studio degli uffici del ministero della Pubblica amministrazione. La stretta annunciata dal ministro Renato Brunetta e’ ora scritta nero su bianco….
3 commenti
I commenti sono chiusi.
Non riesco a ridere. Mi inca**o e basta!
Perchè ridere di uno dei 2/3 ministri che si salvano? almeno lui la buona volontà ce la mette, anche se riconosco che è un pò come pisciare controvento…
La questione della diminuzione delle auto blu è cosa che sento dire da qualche anno, ma pare che la “nuova aristocrazia” sia un tantino riluttante a rinunciare a certi privilegi, per lo meno fino ad oggi. Se è vero che nella botticella piccola ci sta il vino migliore, vedremo come andrà a fine, tenuta del governo permettendo.