roma.corriere.it Centro storico in tilt a Roma a causa della manifestazione dei bus turistici davanti al Campidoglio. I pullman si stanno radunando in piazza Venezia, con decine di mezzi che già dalle prime ore della giornata stanno bloccando la circolazione. Chiuse tutte le vie d’accesso che portano a piazza Venezia, a partire da piazza della Bocca della verità, via dei Cerchi e via del Teatro Marcello. Per la Capitale è un’altra giornata nera per il traffico e tutto a causa della guerra dei tassisti contro gli ncc.
Martedì la prima rivolta dei noleggiatori con conducente a cui è seguita, mercoledì la protesta delle auto bianche contro il passo indietro del governo che aveva promesso una stretta sugli ncc. Una protesta che ha tenuto tenuto in ostaggio i romani, imbottigliati nel traffico e senza auto bianche a Fiumicino e Termini. E giovedì si replica con la protesta dei tassisti a piazza Madama alle 9.30.
Contro il piano pullman
La protesta dei bus turistici è stata decisa dopo la decisione del Consiglio di Stato di respingere la richiesta di sospensiva del nuovo regolamento del comune di Roma per l’accesso dei pullman turistici nel centro storico, a partire da gennaio. Nella capitale si prevede un concentramento di bus turistici che si estende su via del Teatro Marcello e via dei Cerchi.
Il caos trasporti
Il caos continua: dopo gli ncc (in piazza di nuovo all’Esquilino),mercoledì hanno protestato i tassisti con un sit-in davanti al Senato (erano 300) ma anche il blocco spontaneo del servizio a Termini e all’aeroporto di Fiumicino. Chi lavorava è stato costretto a fermarsi, qualcuno ha chiamato anche la polizia, come è successo al Leonardo da Vinci.
Ok, però adesso dateci almeno qualche notizia su ciò che sta accadendo
Giuseppe verso sera il Governo deciderà sul da farsi. Non ci siamo in ballo solo noi.
io ho l’impressione che tra i due litiganti il terzo gode , indovinate un pò chi è il terzo ?