Che te ne fai di un pappagallo?

 

 

Riceviamo da Maurizio una email che riportiamo per vostra conoscenza:  Chi volesse inoltrare un parere su quanto segnala il collega, può farlo mediante la funzione “commenti” a fine articolo, o inviando una email a taxistory@taxistory.it . Chiunque può esprimersi, nel pieno rispetto del disclaimer.

Ho scoperto da poco il vs. blog e devo dire che e’ molto interessante e ben fatto .
Colgo cosi l’occasione di raccontarvi un fatto decisamente spiacevole che mi e’ successo martedì sera (20/07) al posteggio di Porta Ticinese .  Ho posteggiato il mio taxi fuori turno alle ore 20.00 per andare a fare un giro sui navigli con mia moglie , dopo circa due ore faccio ritorno all’auto e con mio grande stupore e rabbia ho trovato la vettura priva delle due sigle magnetiche radiotaxi e come se non bastasse pure del pappagallo [1] !!!!!!!!!!!!!!!!!
Premesso che l’auto non dava fastidio in quanto il posteggio era vuoto al mio arrivo e mezzo vuoto al mio ritorno . La  cosa che mi da’ piu’ fastidio in questa vicenda (oltre al danno economico 120 euro !!)  e’ che un cosidetto collega (dopo 17 anni di servizio i veri colleghi mi rendo conto  sono molto pochi) , possa comportarsi cosi nei confronti di un altro che fa lo stesso mestiere. Scrivo questa mail sia per sfogare un po’ di rabbia e delusione verso certe persone che albergano nella nostra categoria , ma anche per sapere se e’ successa la stessa cosa ad altri colleghi .  
Grazie per lo spazio che mettete a disposizione .
Maurizio alias livorno 33

TaxiStory commenta:

Sembra evidente che sei stato vittima di un dispetto da parte di qualcuno poco amichevole nei tuoi confronti. Ad esempio un collega in preda a frustrazione o che deliberatamente ha deciso di fare un dispetto proprio a te, perchè te l’ha giurata chissa quando e chissà per cosa. Oppure una gruppetto di bulletti adolescenti alla conquista di trofei di caccia, da aggiungersi a quelli già raccolti su altre vetture (Lo stemma Mercedes a suo tempo fece storia). Sta il fatto che in ogni caso si ha che fare con puri e semplici vandali, persone con senso civico prossimo allo zero, che si rifugiano nell’anonimato in quanto unica forza che li sostiene.
Oltre a quanto ti è già accaduto, potevi rischiare anche una multa per aver lasciato incostodito il taxi. Lo dice l’articolo 23 del vigente regolamento comunale dove si prevede che un taxi possa essere lasciato temporaneamente in sosta in un posteggio taxi, a condizione che la sosta non superi i 30 minuti (verificabile dal disco orario preventivamente esposto sotto il parabrezza) e vengano esposti  i contrassegni di “fuori servizio”.
Comprati un pappagallo
[1] nuovo e procurati nuove sigle e ricordati dell’ articolo 23 la prossima volta che sosti in coda ad un posteggio. Non si  mai!
Grazie per averci visitato. Parla di noi ai tuoi amici/colleghi, vi aspettiamo.

[1] Per i non  addetti ai lavori: nel gergo dei tassisti, il “pappagallo” è il segnale taxi  sul tetto della vettura

Un commento

  1. Caro collega ti esprimo la mia solidarietà. Purtroppo la nostra categoria è piena di vigliacchi repressi che subiscono angherie dai privati a cui non sanno reagire e così sfogano intolleranza di ogni tipo al nostro interno. Ad un privato non avrebbe fatto nulla molto probabilmente. Il peggior nemico del taxista è il taxista.

I commenti sono chiusi.