Leggiamo con sgomento e un po’ di preoccupazione per lo stato di salute mentale di certi personaggi alla ricerca spasmodica di pubblicità, le seguenti esasperate espressioni:
TAXI: IN CASO DI BLOCCO DEL TRAFFICO, SI RITIRINO LE LICENZE
IL CODACONS INVITA IL SINDACO ALEMANNO A UTILIZZARE IL PUGNO DI FERRO CONTRO CHI CREERA’ DISAGI AI CITTADINI
Se verranno messe in atto dai tassisti forme di protesta estreme come il blocco del traffico o altre in grado di danneggiare i cittadini, il Sindaco Alemanno dovrà utilizzare il pugno di ferro, ritirando la licenza ai tassisti responsabili.
Lo afferma il Codacons, dopo le minacce da parte di un sindacato di categoria apparse oggi sul Corriere della sera.
I cittadini non hanno colpe, e non possono essere coinvolti nella querelle sul rincaro delle tariffe in atto tra tassisti e Comune – spiega l’associazione – Già parlare di "barricate’ e di "casino’ rappresenta una istigazione contro la quale il Comune dovrebbe intervenire. Nel caso in cui si verificassero blocchi del traffico, Alemanno dovrà essere durissimo, provvedendo a ritirare la licenza a quei tassisti che danneggeranno gli utenti.
fonte: codacons.it 14/06/2010
Nel 2006, quando si protestatva contro la legge Bersani, dicevano le stesse cose. Al Codacons, scarseggia la fantasia (e forse anche gli iscritti…)
Magari potremmo suggerirgli qualcosa di nuovo da dire. Per esempio: “i tassisti si fanno un mazzo così tutti i giorni e non lo fanno a gratis per le vostre belle facce!”
tutti in piazza colleghi così le ritirano tutte e poi che fanno? ma basta
ma il Codacons è al governo? o Sindaco? fa parte della magistratura? non lo sapevo…