Piovono soldi…

…e non facciamo commenti! Se avete voglia, i commenti fateli voi!

Una carta prepagata con tre mila euro da spendere per spostarsi con i mezzi pubblici o in taxi, destinata ai milanesi (con determinati requisiti familiari e di reddito) che rottamano la propria auto inquinante e si impegnano a non acquistarne un’altra per tre anni. Per l’iniziativa promossa dalla Regione, con la partecipazione del Comune e realizzata grazie a convenzioni con Atm, GuidaMi (servizo di car sharing), Le Nord e con l’Associazione taxisti milanesi (???), sono stati stanziati 3,2 milioni di euro, le domande per ricevere la "Mobility Card" possono essere presentate a partire dal 31 maggio. "Lo spirito di quest’iniziativa – ha spiegato il presidente della Regione Roberto Formigoni in un incontro al Pirellone – e’ quello di spingere la gente a inquinare di meno, ma anche a ‘ingombrare’ di meno il tessuto cittadino, abbiamo troppe auto in giro. E’ un’iniziativa che non vuole deprimere la mobilita’, ma spingere una mobilita’ alternativa".

fonte: affaritaliani.it 28/05/2010   –   29/05 IlGiornale, aggiornamento

Aggiunta fuori tempo: L’auto Guidami è disponibile anche a Linate, per chi ne fosse interessato diamo la notizia che (cito la fonte): per la riconsegna in aeroporto si può accedere nella corsia centrale dei taxi e dei bus in corrispondenza degli ARRIVI

Seconda aggiunta fuori tempo: Chissà se saranno felici i taxisti che avranno sia un aumento della domanda che strade meno congestionate. Che dire di un commento così fesso?