Taxi, Lega Regione Lombardia: “Presentata mozione aiuti economici per superare crisi causata dall’emergenza Coronavirus.”


Una mozione a firma Max Bastoni, Andrea Monti e Silvia Scurati, è stata depositata ieri per impegnare la giunta regionale a stanziare aiuti economici per superare la crisi del settore del trasporto pubblico non di linea causata dall’emergenza coronavirus. “La commissione regionale Trasporti ha svolto numerose audizioni con le rappresentanze sindacali della categoria cercando di farsi parte attiva nella risoluzione delle problematiche dei taxisti.

La ripresa dell’attività necessità ancora di alcuni mesi per tornare al regime pre-Covid-19 ed è necessario predisporre ulteriori misure economiche a tutela del comparto”, spiegano i tre consiglieri regionali della Lega. “Ecco perché chiediamo alla Giunta di intraprendere azioni finalizzate ad un percorso di sostegno al trasporto pubblico non di linea attraverso misure economiche specifiche in conto capitale da individuarsi, attraverso la commissione consiliare, con le rappresentanze di categoria.” I consiglieri della Lega hanno ricordato come L’emergenza Covid-19 abbia drasticamente ridotto l’attività del trasporto non di linea e anche nella fase 2 e 3 non vi sono segnali di ripresa a causa della ridotta richiesta di mobilità da parte degli utenti. “Dobbiamo affrontare con velocità la questione e soprattutto per capire come fare per far ripartire l’utilizzo del mezzo taxi tra i cittadini. Con questo trend rischiano seriamente di sparire dal trasporto pubblico.”


8 commenti

  1. Meglio tardi che mai. Di sicuro saranno 800 E., giusto un 200E, in più per non farla sembrare la miseria dello stato, come a noi di RM.

  2. Vorrei sapere se anche I collaboratori famigliari avranno qualche indennizzo,poiché anche per maggio non avranno niente…Ci sono famiglie alla canna del gas,perché in due con poche entrate,ve lo lascio immaginare. Un abbraccio a tutti voi

  3. La regione Lazio ha stanziato per aiuti economici ai taxi ,ncc e scuola bus privati ben 9 milioni di euro.
    La regione Lombardia in questa drammatica situazione ha avuto molte spese , ma cio ” non toglie che puo ‘ mettere a bilancio del prossimo anno gli aiuti economici attuali.
    Anche perche ‘ la giunta regionale anche il prossimo anno e ‘ la stessa.
    Adesso. vediamo. se c e’ la buona volonta ‘ di aiutare. la nostra categoria.

  4. Amici, qui se il sindaco Sala non passa dalle parole ai fatti per noi si mette male. Ha detto che vuole far cessare lo Smart working, spero si sbrighi altrimenti qui chiudiamo tutti. Lui se ne è reso conto, è consapevole che il lavoro in remoto blocca la città all 80 per cento, noi, i bar, i negozi siamo quelli che ci vanno di mezzo più degli altri e intanto L e commerce delle multinazionali costruisce il suo impero sulle nostre rovine. MALEDETTA L IPERTECNOLOGIA E CHI L
    HA INVENTATA.

  5. Giulia Tosca, purtroppo per i collaboratori familiari per il mese di meggio non è previsto nessun indennizzo. È pazzesco, è assurdo, è ingiusto, ma è così. Speriamo che il governo preveda qualcos’altro, ma non ne sento più parlare.

I commenti sono chiusi.