Protagoniste due ragazze di 15 e 16 anni. È accaduto tre giorni fa a Lainate, nel Milanese: in seguito le condizioni della giovane «passeggera» si sono aggravate e gli atti sull’incidente sono arrivati in Procura milano.corriere.it
Il monopattino è sbucato all’improvviso da una via laterale. L’autista ha fatto solo in tempo ad accorgersene, poi lo schianto contro la fiancata della sua auto. Le ragazze sul mezzo elettrico, 15 e 16 anni, viaggiavano contromano. In quel punto la direzione di marcia non prevede immissioni sulla strada principale, via Adige. Alla guida dell’auto un tassista, un guidatore esperto, ma questo non è bastato per evitare l’impatto. L’incidente alle 19 di lunedì a Lainate, nell’hinterland. Uno scontro che non appariva grave visto che entrambe le giovani sono state portate in ospedale in codice giallo.
Ma nelle ore successive le condizioni della 16enne sono peggiorate e ora è in Rianimazione all’ospedale di Legnano con prognosi riservata. Per questo motivo il caso è finito sul tavolo della Procura. Il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo e ieri ha ricevuto i primi atti dalla polizia locale. L’uomo alla guida è stato interrogato ma non è indagato: tutti i testimoni hanno confermato che le vittime viaggiavano in senso vietato.
Disposto il sequestro del mezzo….ma quale mezzo?? ..il taxi o il monopattino??…
No,perché se il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo in un caso di torto lampante dal come ci hanno segnalato,beh allora siamo alla follia.
Togliere il potere a sti magistrati che ormai conosciamo bene,ma è mai possibile una cosa del genere.
Prima i motorini,poi le biciclette,ora i monopattini…tutti che sfrecciano senza dei freni,sorpassano ovunque, vanno contromano,saltano dal marciapiede alla strada e viceversa compreso anche qualche motociclista,e chi ci va comunque di mezzo in qualche modo,e sempre l’automobilista…quante cose dovrebbero cambiare,ma non cambia mai niente.
Trattandosi di MONOPATTINO, non importa se contromano il collega purtroppo passerà dei guai giudiziari. Auguri di pronta guarigione alle fanciulle. STIAMO ATTENTI!!!! Oggi come oggi toccare un monopattino può significare la galera.
Alfa, un veicolo contromano è sempre in torto. È chiaro che sarà stato sequestrato il monopattino, il tassista è assolutamente innocente.
Dopo i vari incidenti, qui in Roma la scorsa settimana con le stesse modalità, due mocciosi che ancora puzzavano di latte giravano in due su un’unico monopattino alle due di notte, e sono stati travolti da un veicolo che svoltava a destra, a dimenticavo ovviamente sono passati col rosso. Quindi per evitare di finire a S.Vittore urge che tutti abbiano una “Dash cam” preferibilmente il tipo che si possa immediatamente vedere la registrazione tramite App. I prezzi ci sono per tutte le tasche dal solito Amz, io personalmente uso da anni una cinese di medio livello e mi trovo molto bene.