Riccione, tassisti abusivi. Retata dei vigili in stazione


ilrestodelcarlino.it Pullman irregolari e taxi abusivi. I vigili del comando di Riccione e la Polizia stradale appiedano centinaia di ragazzi da e per le discoteche in collina. Notte calda quella trascorsa tra sabato e domenica. A Riccione vigili e Polizia stradale sono intervenuti nel piazzale dove fanno scalo i pullman che traghettano centinaia di ragazzi in collina verso le discoteche. Dai controlli è emerso che ben 4 pullman non erano in regola e non potevano quindi svolgere il servizio di navetta.

Da settimane c’erano state segnalazioni alle autorità affinché si controllasse la regolarità del trasporto. Ai ragazzi non è rimasto che arrangiarsi diversamente o dire addio alla notte in pista.

Non è stata l’unica sorpresa per il popolo della notte. Con la riscoperta della pista e i locali pieni di giovani, sono aumentati anche i controlli della municipale sui taxi irregolari. E sempre nella notte tra sabato e domenica non sono mancate le sorprese. Sul territorio di Misano i vigili hanno sorpreso un uomo trasportare abusivamente cinque ragazzi verso una discoteca.

Licenze nessuna, sanzione una, ma bella pesante, circa mille euro per il titolare dell’auto. Non è finita qui perché oltre a non avere la licenza, all’interno del taxi non erano state rispettate le norme anti covid, dalle distanze all’obbligo della mascherina, dunque altre sanzioni amministrative. Ad essere pizzicato anche un altro tassista abusivo che stava trasportando 6 ragazzi usciti da un locale nella zona di Riccione. Anche in questo caso è scattata la sanzione da mille euro oltre a quelle per il mancato rispetto delle norme anti covid.


Un commento

I commenti sono chiusi.