Avv. Giustiniani: la vostra battaglia non solo è corretta sotto il profilo giuridico… ma prima di tutto è giusta

A volte il lavoro dell’avvocato è un lavoro fatto di scartoffie a cercare di far dare ragione a clienti che hanno torto. Altre volte il lavoro dell’avvocato è trovare la via per evitare che sia fatto un torto a persone che hanno ragione… Amici miei, sono oramai 13 anni che lavoro con voi e nel vostro settore del trasporto pubblico, e posso assicurarvi che la vostra battaglia non solo è corretta sotto il profilo giuridico… ma prima di tutto è giusta.

Quindi abbiate la consapevolezza di quanto statuito solo due giorni fa dal Consiglio di Stato alla fine dell’ultima delle nostre battaglie legali combattute fianco a fianco:

In definitiva è da escludersi che le contestate norme interne” (la legge quadro 21/1992) “determinino un’ingiustificata compressione dell’assetto concorrenziale del mercato degli autoservizi pubblici non di linea e che quindi contrastino con tutte le disposizioni dell’Unione Europea, della CEDU e costituzionali”.

Da giurista mi sento, dunque, di poter escludere una problematica di concorrenza nel settore che ne richieda l’inserimento nel disegno di legge annuale sulla concorrenza.

Forza ragazzi. Usque ad finem.