Infine, l’assessore verifichera’ il sistema di trasporti pubblici della citta’ (metropolitana, taxi d’acqua e monorotaia Jumeirah) e la relativa osservazione degli impianti della metropolitana di Dubai. Lunedi’ mattina l’assessore, accompagnato dal presidente di Ilspa Giovanni Bozzetti e una delegazione di dirigenti di Regione Lombardia e di Trenitalia-LeNord, incontrera’ Mattar Al Tayer, direttore del Board and Executive Director of Rta (Road Transport Autority) di Dubai insieme al console generale Luciano Galli.
A seguire ci sara’ il trasferimento presso la citta’ di Abu Dhabi dove si terra’ la visita a Masdar, la societa’ pubblica che ha in progetto entro il 2016 la costruzione di una citta’ per 40 mila abitanti completamente alimentata da energia solare. La giornata si chiudera’ con l’incontro con Faisal Ahmed Al Suwaidi, direttore generale del Dipartimento dei Trasporti di Abu Dhab, con la visita alla mostra sui progetti in corso di realizzazione su Saadiyat Island – Manarat Saadyat.
A fine giornata la delegazione rientrera’ a Dubai per l’incontro con le aziende lombarde presenti al congresso Uitp.La giornata di martedi’ 12 aprile iniziera’ con l’incontro con il sottosegretario all’Economia Mohammed Ahmed bin Abdul Aziz al Shihhi e terminera’ con l’incontro con il presidente William Millar di Asstra/Apta
fonte: libero-news.it 9/04/2011
e io pago!!! rtx
Ha ragione ad andarsene dal tavolo dei tassisti sbattendo la porta, doveva studiare il taxi d’acqua e la monorotaia Jumeirah.
Qui a Milano ne avremmo proprio bisogno!
AUGH!
poverino, che viaggio massacrante.
ZioTaxi stai attento che ti asterisco anche a te!
un salto in Libia? no?
… ma non è interessato al petrolio.
Credo che pizzom proponesse di fargli fare (con un po’ di perfidia) anche un salto in Libia… Almeno, io l’ho letta così. Mi associo alla perfidia e propongo Kabul.
Altro che Dubai e lo struscio di stralusso…
Forse gli uomini di Al Makhtoum potranno spiegargli qualcosa… Che so la differenza tra uno Sceicco e un eletto dal popolo, tra una monarchia assoluta ed una democrazia costituzionale…
Io piuttosto che la Libia (troppo vicina) preferirei vederlo riorganizzare il trasporto pubblico afghano. Mi direte che ci vorranno vent’anni almeno. Appunto…
Macchè Libia. Emirati Arabi Uniti, http://it.wikipedia.org/wiki/Dubai
Ahò, ma che figure mi fate fare!
Può essere che tu abbia ragione. Mi ha ingannato il punto di domanda al posto della virgola.
Concordo con la Libia, anche se Marte non sarebbe male!