Via Corelli chiusa, collasso traffico

via corelliJPGCome avrete notato la via Corelli è stata chiusa per lavori di rifacimento fognario. Le ripercussioni sul traffico sono spaventose, basta farsi un giro in zona il mattino e la sera per rendersi conto che siamo alla follia pura. Il malcapitato tassista a cui capita di portare un cliente in una qualsiasi destinazione lungo la Rivoltana si dovrà subire il ritorno verso la città che potrà durare da mezz’ora a un ora! E naturalmente nessuno lo paga, nessuno gli dà una pacca sulla spalla, nessuno rende pubblico il suo disagio. La domanda che sorge spontanea a tutti è questa: “davvero è necessario tenere chiusa totalmente la via senza neanche un passaggio a senso unico alternato?” e anche “si starà facendo di tutto, cioè si starà lavorando su turni di 24 ore come in tutte le città civili (e non) per accorciare i tempi del disagio?

Dimenticavo: il termine dei lavori è previsto per Ottobre!

5 commenti

  1. Se vi viene la brillante idea di andare a Linate non fate via Gatto come me. Da via Tucidide a viale Forlanini 40 minuti, ovviamente senza cliente!

  2. Ehm…. sui cartelli addirittura parlano del 11/11….
    è un caos totale..non solo in arrivo dalla rivoltana ma c’è traffico da e per il centro……..Corsica/22 marzo un incubo…… e tra l’altro la preferenziale direzione apt è ancora chiusa….
    lunedì…… prima corsa linate/Melzo e la seconda linate/san felice…non vi dico quanto tempo ho perso per rientrare in apt….:(
    Milano in questi giorni è un cantiere unico…Teodosio chiusa all’incrocio con porpora….ripamonti stanno rifacendo i binari del tram..per ora è chiuso il tratto da serio ad ortles ………

  3. te lo chiamano “rischio di impresa”, io preferisco “RANGIVES”, (arrangiatevi, per chi non è mulaness)

I commenti sono chiusi.