Rispettiamoci di più

24 maggio (thomas)

Caro taxistory,
ti mando questa foto nella speranza che pubblicherai queste mie poche parole: se la nostra categoria viene tanto vituperata è anche per colleghi come questi. C’è poco da fare, se non hanno rispetto degli altri loro colleghi chissà che rispetto potranno per gli altri in generale. D’altronde fa troppo caldo per parcheggiare in Lodovica o in Torricelli e portare la famiglia sui navigli camminando 5 minuti. Meglio bloccare il traffico e rischiare che i colleghi vengano tamponati, non fa una grinza. Thomas. La Prius in terza fila è la mia. (foto: piazza 24 Maggio venerdì notte)

16 commenti

  1. Caro collega
    hai 1000 ragioni! Però ti chiedo se non ci fosse parcheggiato il/i Taxi, e ci fosse come spesssssimo succede parcheggiata/e 1 privatO??????
    Forse dovremmo rispettarci ma anche comprenderci e aiutarci di più tra di NOI!
    P.S sarebbe meglio posteggio libero x chi deve lavorare ………altrimenti preferisco il taxi al privato!!!!

  2. Concordo in pieno con Thomas! Il privato spesso fa il furbino e parcheggia nel posto taxi….non ha scusanti ma…..che dire del collega che è consapevole del disagio che arreca ai colleghi in turno?
    spesso mi è capitato di arrivare in commenda e non potermi fermare xchè oltre ai colleghi in turno c’erano pure le macchine di qualche collega fuori turno…….e fortuna che li sotto c’è il parcheggio multipiano!!!!! stessa cosa al S.Paolo….devi fermarti sulla fermata del bus….
    a volte basta un po di buon senso…ci sono parcheggi che in determinate ora lavorano e quindi è impensabile fermare l’auto per fare i propri comodi….

  3. Non cominciamo ad “italianeggiare” i parcheggi taxi servono solo per i taxi IN SERVIZIO, i quali possono applicare un avviso di fuori servizio con ora di inizio per massimo trenta minuti e quindi sostare per detto periodo ma sempre all’interno del turno assegnato.

    Diverse volte ho già chiamato la PP.LL: per auto private in sosta nei nostri spazi senza che la pubblica autorità si degnasse di intervenire.

    Vedi posteggi del H.Sacco, H. Monzino, H. dei Tumori, B. Aires 20, P.prealpi, P. Castelli come fulgidi esempi di omissione e menefreghismo della Polizia Locale di Milano.

    Molti di voi avranno altri esempi

  4. scusa, ma che paragone è? dal momento che mi rende difficile il lavoro non ci vedo grosse differenze…
    oltretutto sono entrambe violazioni del codice (non avevano disco orario) e se fosse passato un vigile sarebbero stati multati…il problema è che, già erano pochi, ma adesso da un MESETTO E MEZZO non se ne vedono più in giro…sarà un caso?

  5. Quello che hanno detto i Colleghi è TUTTO sacrosanto, vorrei vedere la stessa DETERMINAZIONE nel REDARGUIRE i colleghi, farlo anche con i privati, visto che spesso ho fatto notare in molti casi ad allegri automobilisti che parcheggiare sul post. TAXI non si può! io giù dal mio TAXI e altri 5 o 6 …..colleghi seduti tranquill. nel loro TAXI. Anche quando la …..discussione diventava…….. ANIMATA! Continuiamo a MARTELLARCI tra di NOI……….Ciao senza rancore 1 Abbraccio!!!!!

  6. lumachino » Prealpi e Castelli non sono posteggi, sono sepolcri.
    I minuti di sosta autorizzata mi pare siano meno di trenta…

  7. è inutile litigare fra noi.. e ancora di piu litigare con i privati.. se chi dovrebbe far rispettare le regole non fa il suo lavoro..

    discutere “animatamente” o meno con i privati non ha senso.. non si arriva a nessuna conclusione..

    tartassare il 020208 di telefonate per ogni macchina posteggiata sul posteggio taxi e farlo non una volta e non da solo.. tutti i colleghi dovrebbero farlo per ogni auto che vedono..

    siamo in 5000 giusto? se ricevono 5000 chiamate al giorno voglio vedere se prima o poi fanno qualcosa…

    5000 chiamate / 24 ore = 208 chiamate all’ora che fanno circa 3.5 chiamate al minuto.. voglio vedere se con i centralini sempre intasati non si muovono… e sicuramente non possono accusarci di interruzione di servizio (loro) perchè le chiamate sono tutte motivate.. (dal loro non intervenire)

  8. Vincenzo ma hai mai provato a chiamare i vigili di notte ( o di giorno), magari se piove anche? Puoi rimanere sul luogo del misfatto anche fino alla mattina!

    Obbiettivamente non è una priorità per loro, ora che arrivano il privato si è già fatto bellamente i fatti suoi e tornato a casa…

    Io sono giovane del mestiere (5 anni) ma una volta i colleghi come facevano??????? 🙂

  9. Si ok.. ma
    1° per una richiesta di intervento su un posteggio taxi non cè bisogno che tu stia li a aspettarli..
    2° non è importante quanto tempo ci impiegano a intervenire.. tanto se il furbetto se ne è andato SICURAMENTE il suo posto è stato preso da un altro altrettanto furbo.

    3° come ho detto sopra lo scopo non è di farli uscire UNA volta.. ma di tartassarli talmente tanto che poi facciano il loro lavoro in maniera sistematica.. priorità o no.. in modo da non aver piu chiamate di quel genere..

  10. >>> Lumachino: Bausan (che è diventato un sepolcro grazie alle auto private), Resistenza Partigiana etc…
    >>> Leonardo Mi ricordo anch’io che i minuti di sosta con disco orario in turno di servizio sono trenta.
    >>> Proviamo anche a chiamarli OGNI volta che vediamo un’auto su un posteggio… Ricordo che intasare un centralino di pubblico soccorso è reato penale. Non voglio spaventarvi, ma tutelarci. Se i Ghisa rispondono che non hanno personale da dedicare alla cosa (come mi è successo una sera: mi han detto anche quante erano le radiomobile e dove fossero impegnate), il suggerimento è per quel giorno di non chiamare più. Ma se siamo in parecchi a farlo…

  11. “intasare un centralino di pubblico soccorso è reato penale.”

    No… è penale se lo intasi di proposito senza che ce ne sia il reale bisogno..
    ma noi non lo chiameremmo per sapere che ore sono… ma per REALE necessità.. e li non ti possono dire un bel niente.. se loro non sono in grado di gestire la LORO città non possono lamentarsi che qualcuno gle lo fa notare..

  12. un tempo i colleghi usavano risolvere simili questioni in modo più spiccio. così le auto private sui posteggi taxi si ritrovavano inspiegabilmente con un paio di gomme sgonfie. e ovviamente senza che nessuno sapesse perché. però da figlio di un vecchio tassista, il cui primo giorno di lavoro è stato nel gennaio 1960 e l’ultimo nell’ottobre 2007, vi dico anche che quando andavamo in giro per i fatti nostri mio padre aveva un solo criterio per decidere se lasciare il taxi su un posteggio o no: dava o non dava fastidio ai colleghi in turno? vi assicuro che non l’ho mai visto abbandonare l’auto in modo che potesse intralciare chi stava lavorando.

  13. TOTALMENTE D’ACCORDO con Luca, e con i colleghi di un tempo, sul modo di risolvere la questione 😉

  14. Quella delle gomme mi è stata confermata da vecchi taxisti ormai ritirati che però lamentano una scarsa coesione e spirito di corpo da parte dei sopravvenuti.

  15. e continuiamo con le amenità. è colpa mia, è colpa sua, dei vigili, dello stato, del sistema…condivido sia Vincenzo che TO 10, ma in ogni altro posto del mondo….non OSEREBBERO NEMMENO PENSARE i privati a posteggiare sul posteggio taxi o peggio ancora su PREFERENZIALI TAXI BUS ostruendo bellamente la loro circolazione(vedi v.le UMBRIA/ABRUZZI) perchè….. dopo UN MINUTO troverebbero 20 taxisti incazzatissimi, la polizia e i vigili con carro attrezzi rimozione, e gli altri cittadini transitanti in zona che ti insultano come l’incivile che sei… ti fanno diventare verde dalla vergogna, oltre ai migliaia di euro di multa!!!!!!altro che arrogare dicendo…un attimo! devo fare spese…c…vuoi? Blocchi il Tram e arroghi pure? E quindi di chi è la colpa??? DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Noi, loro, i vigili, gli altri…e nostra…tutti complici nel far diventare un reato gravissimo(ostruzione di servizio pubblico…si va nel PENALE) un malcostume tollerato prima, una cattiva abitudine in seguito , e una CONSUETUDINE poi. Non c’è più soluzione.. è troppo tardi. Complimenti a tutti, ma questa è l’Italia e gli italiani, che poi magari piagnucolano indignati per la parolaccia di un politico.

  16. beh qualcuno commenta o ho ragione ma nessuno ci si mette?!? ci svegliamo TUTTI o non lamentiamoci…SILENZIO=ASSENSO, e poi hai voglia a lamentarti sul blog…

I commenti sono chiusi.