Otto ne ha novantuno

Ecco in questo video del 17 agosto 2011, il tassista più anziano di Germania, ma forse anche d’Europa. Si chiama Otto, ha la bellezza di  91 anni, gode di ottima salute e lavora ad Amburgo. Purtroppo non conosciamo il tedesco, ma se qualcuno di voi avesse questa possibilità, perchè non ci riassume il servizio? A proposito: chi di voi vorrebbe seguire il suo esempio e lavorare fino a… ? Speriamo vivamente che i nostri uomini politici non prendano in considerazione questo raro esempio di longevità lavorativa (e non solo)  per elevare ulteriormente l’ età pensionabile: LA LORO magari! Tanto per cominciare a dare il buon esempio!
Auguri Otto e riposati ogni tanto!!!

7 commenti

  1. vedo che anche all’estero non sono messi bene.
    il Cap andrebbe ritirato a 70 anni…

  2. Con l’aria che tira siamo destinati a morire con la testa appoggiata al volante.

  3. traduzione. il buon tassista opera come tale da più di cinquant’anni, durante i quali ha percorso due milioni e mezzo di chilometri. senza mai un incidente e senza che gli fosse mai tolto nemmeno un punto dalla patente. puntualità e precisione del servizio sono per lui molto importanti, come dimostrato dal fatto che tenga particolarmente ad aprire la portiera per far salire i propri clienti a bordo del taxi. l’episodio che lui racconta appoggiandosi alla sua auto, riguarda la reazione di una signora che, vedendolo tanto anziano, si è messa a urlare che non voleva viaggiare con lui. così, senza troppo scomporsi, le ha chiamato un altro taxi.

    i tedeschi adorano riprendere spaccati di vita quotidiana presentandoli per i loro aspetti più paradossali. quindi la figura del buon otto è simpatica solo in parte. chi conosce un minimo i tedeschi immagina come potrebbero scuotere la testa guardando un servizio del genere…

I commenti sono chiusi.