Taxi, il governo a sorpresa: da subito TaxiNccExpo2015

Curioso, nessuno lo sapeva, nessuno lo immaginava, nessuno l’avrebbe mai detto: Per tutta la durata di Expo 2015 tutte le chiamate taxi e ncc italiane dovranno passare tramite il portale www.taxinccexpo.gov.it

Android_App_Store_Logopress.gov.it Questo è l’annuncio dato stamattina dopo la lunga notte del Consiglio dei Ministri dove dopo lunghe e appassionate discussioni è stato deciso con una maggioranza bulgara di dare un taglio draconiano alla querelle taxi/ncc imponendo con decreto legge l’obbligo di indirizzamento delle chiamate taxi, radiotaxi, ncc e app share economy al nuovo portale del governo dove sarà registrata e autorizzata ogni chiamata. Uno staff creato ad hoc di ben 200 lavoratori che beneficeranno per sei mesi di questa autentica manna dal cielo. Sarà un intervento a costo zero per le casse erariali in quanto un tassa extra di 200 euro mensili verrà calcolata nel modello F24 dell’anno corrente.

Grande soddisfazione è stata espressa dal…

…PESCE D’APRILE!

Pesce-dAprile

9 commenti

  1. Ci stavo quasi credendo…
    Bello scherzo:-)
    Sdrammatizziamo un po’ ma con un Presidente del Consiglio apoggiato dalle multinazionali ci si puo’ aspettare di tutto.
    Fabrizio

  2. ANSA: //01.04.15/12.05
    “Assessore Improta: presto il riordino del settore TAXI/NCC a Roma”
    Con una nota a firma l’assessore Improta del comune di Roma rende noto che entro il 30 giugno p. v. sarà varato il riordino del settore TAXI/NCC. Secondo indiscrezioni trapelate è allo studio la regolarizzazione delle licenze NCC che operano stabilmente nella capitale mediante il ritiro delle stesse e contestuale rilascio, a titolo oneroso, di analoga licenza del comune di Roma a scelta tra Noleggio o taxi. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 50.000€. Per il cambio con licenza Ncc e 110.000 per una licenza Taxi. Il provvedimento allo studio, riferisce l’assessore, si rende necessario per non creare uno scompenso nel rapporto domanda/offerta che si creerebbe nel caso di rilascio di nuove licenze mediante concorso per i tempi tecnici che lo stesso richiederebbe.

I commenti sono chiusi.